Marsiglia: consigli e itinerari di viaggio

multiculturale, magnifica e gustosa: la napoli francese è una città da visitare almeno una volta nella vita

Multiculturale, magnifica e gustosa: la Napoli francese è una città da visitare almeno una volta nella vita

Ci sono città che ti rimangono dentro. Per me Marsiglia è stato un amore a prima vista. Così ci torno per la terza volta, perché ogni...

intorno alla napoli francese c'è un tratto di costa da scoprire... in automobile!

Intorno alla “Napoli francese” c’è un tratto di costa da scoprire… in automobile!

Qualche giorno prima del ponte del 25 aprile ci è capitata l'occasione di essere ospitati gratuitamente in un bell'appartamento molto...

inverno provenzale

Inverno provenzale

Provenza perché: dovendo cercare una località non troppo fredda, non troppo lontana e soprattutto non ancora visitata, la nostra scelta...

ici marseille, fuga di dicembre con bimba a seguito

Ici Marseille, fuga di Dicembre con bimba a seguito

Avete presente quando nel dubbio di fare o non fare qualcosa, vince la propensione alla scoperta?Ebbene volendo verificare...

retrospettiva di un viaggio a marsiglia

Retrospettiva di un viaggio a Marsiglia

Tempo fa ho letto un articolo su uno studio condotto per delineare il nuovo profilo del viaggiatore. Dalle indagini svolte sui nuovi...

avanti così, marsiglia!

Avanti così, Marsiglia!

Sono partita dall'Aeroporto di Bologna martedì 20 agosto e dopo un'ora di volo, sono atterrata in quello di Marsiglia. Per raggiungere...

tour nella francia meridionale: auvergne, provenza, camargue, costa azzurra

Tour nella Francia meridionale: Auvergne, Provenza, Camargue, Costa Azzurra

Uno dei più bei tour nel Sud della FranciaL’intento della vacanza è quello di vivere la montagna e il mare e, già che ci...

crociera tra barcellona e marsiglia

Crociera tra Barcellona e Marsiglia

Io e Donatella il 15 ottobre 2018 compiamo trentanni di matrimonio (ho scoperto che sono le nozze di perla), per festeggiare l'evento ci...

costa azzurra, il nostro primo viaggio in tre

Costa Azzurra, il nostro primo viaggio in tre

Per il primo viaggio insieme alla nostra bimba di 5 mesi scegliamo la Costa Azzurra, un mix di città, mare e tante nuove esperienze...

francia: in auto tra costa azzurra e provenza

Francia: in auto tra Costa Azzurra e Provenza

14 agosto 2015, Jour numéro un: da casa a Grasse (km percorsi 220 cIRca) Ed eccomi qui a raccontare il nostro primo giorno che sta...

francia on the road

Francia on the road

DOMENICA 17/07: MARSIGLIA Quest’anno io e il mio compagno decidiamo di visitare un pezzo di Francia, quella a cavallo con la Spagna,...

tra i colori della provenza

Tra i colori della Provenza

Era da tempo che volevamo fare un giro in Provenza e quando con il mio amico Lorenzo siamo incredibilmente riusciti a far coincidere una...

odori di provenza e sapori di linguadoca

Odori di Provenza e sapori di Linguadoca

Pensi alla Provenza e magicamente un profumo intenso di lavanda pervade l’aria. Magicamente anche i vestiti odorano di lavanda. I piatti...

marsiglia e dintorni, la camargue e le gole del verdon

Marsiglia e dintorni, la Camargue e le gole del Verdon

GIORNO 1: Firenze-Marsiglia con stop per pranzo a Nizza Appena arrivate in città, visto tutto quello che avevamo letto sulla criminalità...

sud ovest della francia

Sud Ovest della Francia

Domenica 16 agosto 2015 partiamo da Parma per raggiungere, come prima meta Montpellier (700 km). Il nostro viaggio costerà sui 700 euro a...

provenza e dintorni

Provenza e dintorni

Era da qualche tempo che mia moglie ed io pensavamo di fare una vacanza un po’ fuori dagli schemi in Provenza e dintorni. Era nostro...

provenza e camargue: arte, mare, lavanda e fenicotteri

Provenza e Camargue: arte, mare, lavanda e fenicotteri

Due amiche in macchina da Perugia, entrambe con buona conoscenza del francese. Il programma di massima viene deciso più che altro sul...

capodanno in provenza

Capodanno in Provenza

Inizialmente indecise sulla meta ("Parigi già vista", "io non sono mai stata a Vienna", ecc), decidiamo di dirottare questi quattro giorni...

tour nella douce provence

Tour nella “Douce Provence”

1° GIORNO - GIOVEDì Alessandra ed io (Annamaria) decidiamo di partire per un tour in Provenza. Ci dividiamo i compiti, lei si occupa...

viaggio nella francia centrale e meridionale

Viaggio nella Francia centrale e meridionale

Estate 2014: di nuovo in Francia!Quest'anno decidiamo di percorrere la zona centro-meridionale del Paese, costruendo un tour di 10 giorni...