Manyara: consigli e itinerari di viaggio

tanzania: avventura pura tra natura incontaminata e popoli ancestrali

Tanzania: avventura pura tra natura incontaminata e popoli ancestrali

La mia avventura nel nord della Tanzania inizia ad Arusha, una città africana ma dai tratti occidentali, disordinata, verdissima, e sotto...

la terra dei masai

La Terra dei Masai

La Terra dei Masai (Kenya-Tanzania)Premessa L’Africa è la meta degli ultimi nostri viaggi, un continente che ti riporta ai concetti...

tanzania... prima i safari, poi un salto a nungwi

Tanzania… prima i safari, poi un salto a Nungwi

Sono Marco. Quest’anno compio 50 anni. Con mia moglie (Annalisa) e mia figlia (la quattordicenne Elena) decidiamo di fare un “viaggio...

un'altra tanzania

Un’altra Tanzania

Nell’itinerario pensato da noi, oltre che i parchi più famosi, abbiamo voluto visitare i luoghi meno turistici del nord, ricavando un...

tanzania karibu: safari, trekking e mare nei parchi nord, usambara mountains e pangani

Tanzania karibu: safari, trekking e mare nei parchi Nord, Usambara Mountains e Pangani

SETTIMANA DI SAFARI (6 notti, 7 gg)1 settimana con jeep privata all inclusive (lodge Wildlife)Parchi: Tarangire (1g), Lake Maniara (1 g),...

tanzania paradiso terrestre

Tanzania “paradiso terrestre”

NOTIZIE UTILIIl nostro safari e’ durato 9 giorni, abbiamo acquistato il volo Milano Malpensa/Nairobi perche’ costa molto meno...

safari e mare

Safari e mare

Un viaggio bellissimo, sorprendente, intenso, ricco di emozioni. Innanzitutto ho deciso di accompagnare il mio amico Antonio in questo...

nel continente vero

Nel Continente Vero

Il mal d’Africa esiste. E dopo il Madagascar, due anni fa, quest’anno c’ha preso e come! La scelta per il nostro viaggio è stata...

tanzania, il ruggito dell'africa

Tanzania, il ruggito dell’Africa

“Se ci vai ci ritorni”,Ebbene sì, dopo il primo viaggio in Tanzania nel gennaio 2010, essendo anche noi stati rapiti dallo...

in jeep tra kenya e tanzania

In jeep tra Kenya e Tanzania

Come cerchiamo di fare sempre, il ns. Racconto del viaggio, scritto lungo il tragitto, vuole essere un mix di informazioni utili, semplici,...

tanzania backpakers

Tanzania Backpakers

L’intento di questo sproloquio di parole, errori grammaticali e di sintassi, non è quello di autocelebrarmi come narratore né tantomeno...

spiare la natura, percorrendo piste sterrate

Spiare la natura, percorrendo piste sterrate

Questo viaggio, voluto dall’amico Enzo Farinella, sempre alla ricerca delle amate piante grasse , ha riunito cinque persone per...

hakuna matata!! 2

Hakuna Matata!! 2

(“Tutto bene, nessun problema” in lingua Swahili) Diario del viaggio in Tanzania di Luc, MG e Marco Agosto 2001 Prologo La faccenda ha...

tanzania e zanzibar 3

Tanzania e zanzibar 3

Partenza da milano mxp con volo eurofly per Zanzibar.Arrivo a Zanzibar dopo 8 ore di volo e partenza da Zanzibar con piper x Arusha...