Lourdes: consigli e itinerari di viaggio

au-delà de la provence. viaggio oltre la provenza

Au-delà de la Provence. Viaggio oltre la Provenza

A seguito delle positive esperienze compiute negli anni passati a bordo del nostro sidecar (Provenza-Alpi-Costazzurra e Slovenia) decidiamo...

dall'adriatico all'atlantico

Dall’Adriatico all’Atlantico

Nel pomeriggio partenza da Trieste per un viaggio on the road che ci porterà dall'Adriatico all'Atlantico per un' avventura...

un weekend di san valentino a lourdes...

Un weekend di San Valentino a Lourdes…

Partiamo da Napoli per recarci verso Roma Fiumicino dove un volo Alitalia ci sta attendendo per portarci a Tolosa. Avendo prenotato già da...

lourdes e biarritz in solitario

Lourdes e Biarritz in solitario

Inizia il viaggio per una delle mete più spirituali e care alla cristianità del mondo: Lourdes. Volo Ryanair da Bargamo dura circa 1 ora...

da napoli a lourdes in auto

Da Napoli a Lourdes in auto

Ogni mattina prenotavamo l'albergo per la sera. La spesa complessiva compreso di souvenirs è intorno ai 600 euro a persona (intendo noi...

francia, spagna e portogallo... in famiglia

Francia, Spagna e Portogallo… in famiglia

A gennaio 2011, come tutti gli anni, in famiglia ci siamo trovati a decidere per le vacanze di Agosto.Naturalmente i ragazzi, Matteo 12...

in moto fino a pamplona

In moto fino a Pamplona

Ebbene si, ce l'abbiamo fatta.... a tornare intendo... e senza perderci in questi meandri fantastici, in questi sobborghi stupefacentemente...

dal morellino di scansano al bordeaux in auto con un bebè...

Dal Morellino di Scansano al Bordeaux in auto con un bebè…

Partenza da Magliano in Toscana zona del Morellino di Scansano... ore 12 circa un po' tardi ma dopo aver caricato ben bene l auto di tutte...

periplo della penisola iberica in moto

Periplo della Penisola Iberica in moto

Siamo una coppia senese di 92 anni (47 anni lui, Maurizio e 45 lei, Lucia) da sempre appassionati della moto che utilizziamo nelle nostre...

saragozza - lourdes 2010

Saragozza – Lourdes 2010

Quante volte nella vita abbiamo sentito la parola “famiglia” limitandoci a conoscere solo il significato teorico e curando meno il...

spagna del nord: asturie-cantabria-biscaglia, una piacevole sorpresa..

Spagna del Nord: Asturie-Cantabria-Biscaglia, una piacevole sorpresa..

Itinerario: Mantova-Carcassonne-Asturie-Cantabria-Bizcaya-Lourdes-Avignone-Pisa Km percorsi: 4450 (Golf 1.6 benzina/GPL) Persone: 2 (io...

sacro e profano

Sacro e profano

Riesco a mettere d'accordo mia moglie e le mie due figlie cristiana e francesca di 18 e 14 anni inventandomi un viaggio con la macchina di...

francia sud occidentale

Francia sud occidentale

31/07/2008: ...Viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Dopo un lungo ed estenuante anno di lavoro finalmente si parte! Lo...

una giornata a lourdes

Una giornata a Lourdes

Nonostante conoscessi già Lourdes, avendola visitata una decina di anni fa, ho acconsentito ad accompagnare mia madre che da tempo mi...

provenza/costa basca, cantabria/lourdes

Provenza/Costa Basca, Cantabria/Lourdes

Il 3 agosto siamo partiti, mio marito, la bimba di 11 anni ed io, per l'ennesimo viaggio itinerante in giro per l'Europa. Quest'anno...

lourdes: breve tour turistico religioso

Lourdes: breve tour turistico religioso

Di Rita Risoli Ero già stata a Lourdes, molti anni fa, con il treno malati e pellegrini e desideravo molto tornarci. L’occasione...

verso lourdes di e altre tappe

Verso Lourdes di e altre tappe

Ciao. Vi volevo raccontare a grandi linee un mio viaggio lampo di 4 giorni Roma-Lourdes-Roma fatto nell’ottobre del 1994 con mio marito...