Lettonia: consigli e itinerari di viaggio

tutto il fascino del freddo nord: come vivere un viaggio di ferragosto nei paesi baltici

Tutto il fascino del freddo Nord: come vivere un viaggio di Ferragosto nei Paesi Baltici

Agosto, io e Stefano decidiamo di prenderci una pausa in un’estate per noi piena di problemi. Stacchiamo la spina con una settimana nei...

tre paesi per una sola meraviglia. queste terre affacciate sul baltico meritano il viaggio

Tre paesi per una sola meraviglia. Queste terre affacciate sul Baltico meritano il viaggio

Il nostro viaggio nei Paesi Baltici è stato davvero estremamente interessante e ci ha consentito di esplorare e conoscere una parte di...

attraverso le foreste delle repubbliche baltiche

Attraverso le foreste delle Repubbliche Baltiche

Da tempo avevo preso in considerazione un viaggio nelle Repubbliche Baltiche, ma poi, per una ragione o per l’altra, avevo cambiato...

agosto tra vilnius, riga e la valletta con bimba a seguito di vol. 2

Agosto tra Vilnius, Riga e la Valletta con bimba a seguito di Vol. 2

Cosa fai per le vacanze?....Agosto tra Vilnius, Riga e la Valletta con bimba a seguito - Vol.2Giorno 6-20/08/19Secondo Giorno di sole non...

agosto tra vilnius, riga e la valletta con bimba a seguito di vol. 1

Agosto tra Vilnius, Riga e la Valletta con bimba a seguito di Vol. 1

Cosa fai per le vacanze?.... Agosto tra Vilnius, Riga e la Valletta con bimba a seguito - Vol.1Stanchi del 15 Agosto passato in riva al...

dieci giorni al fresco fra riga, tallinn e helsinki

Dieci giorni al “fresco” fra Riga, Tallinn e Helsinki

Amo viaggiare per visitare i luoghi di interesse, i monumenti e le attrazioni turistiche, quelle consigliate dai siti e dai diari di...

polonia e repubbliche baltiche on the road

Polonia e Repubbliche baltiche on the road

Camper: Giottiline mod. Therry 31Membri dell'equipaggio: Denis il pilota, Alessia la cuoca nonché navigatrice, Margo' la mascotte...

riga: tra le vestigia austere del passato e l’esuberanza del presente

Riga: tra le vestigia austere del passato e l’esuberanza del presente

In viaggio nonno e nipote alla scoperta delle capitali balticheLasciamo Tallinn e, percorrendo una strada poco trafficata, passiamo in...

in auto nei paesi baltici

In auto nei Paesi Baltici

Cominciamo con qualche nota tecnica Il viaggio è stato effettuato all'inizio di agosto 2017. Di norma, il mese migliore sarebbe luglio,...

riga, il fascino dell'art nouveau nei paesi baltici

Riga, il fascino dell’Art Nouveau nei Paesi Baltici

Pensavo che mi sarei trovata in un paese dell'Ex Unione Sovietica, un po' grigio, freddo, ravvivato solo dalle vicinanza del mare. E invece...

alla scoperta delle città baltiche con un salto in finlandia, fino a babbo natale

Alla scoperta delle città baltiche con un salto in Finlandia, fino a Babbo Natale

Sveglia a notte inoltrata, si parte per l’aeroporto di Roma Ciampino, dove ci attende il volo Ryanair direzione Vilnius! Dopo 2h20 di...

riga, vilnius e tanti bei paesaggi

Riga, Vilnius e tanti bei paesaggi

RIGA, VILNIUS E TANTI BEI PAESAGGI!9 AGOSTO Adoro preparare la valigia per scoprire una nuova parte di mondo! Questa volta abbiamo deciso...

passaggio baltico: estonia e lettonia

Passaggio baltico: Estonia e Lettonia

Questo è l'anno delle scoperte, delle mete che non avrei scelto, del cambio di prospettive; non avevo mai guardato al nord con interesse,...

a zonzo per le repubbliche baltiche

A zonzo per le Repubbliche baltiche

Quest’anno abbiamo deciso di esplorare le Repubbliche Baltiche, sempre in auto e sempre con viaggio autogestito. Di seguito riportiamo...

un'estate baltica

Un’estate baltica

ESTATE BALTICA – AGOSTO 2016 Un anno fa, grazie all' Associazione Gemellaggi e Relazioni Internazionali di Uggiate-Trevano, ho avuto...

lettonia e lituania: le repubbliche baltiche in libertà

Lettonia e Lituania: le repubbliche baltiche in libertà

Poco tempo fa ho fatto una mappa di tutti i Paesi che ho visitato, e mi è saltata all'occhio una mancanza alla quale avrei dovuto...

nelle belle ed emergenti capitali baltiche

Nelle belle ed emergenti capitali baltiche

RIGA Siamo i soliti quattro: coppia di amici, moglie e io! Si va verso il Nord-Est. Il volo Rynair prescelto per Riga parte da Orio al...

riga: storie di occupazione e lotta per la libertà

Riga: storie di occupazione e lotta per la libertà

Riga, gennaio 2016. @okupacijas_muzUna città cosmopolita, frenetica e vitale, lontana anni luce da quella immagine grigia e sbiadita che...

in camper verso il nord europa

In camper verso il nord Europa

7 Agosto 2015 Il giorno della partenza tanto attesa è finalmente giunto, ma segnato, sin dalle prime ore, dalla sfortuna, in quanto il...

tra i paesi baltici e la russia

Tra i Paesi baltici e la Russia

In questo resoconto non parlerò dei singoli monumenti, chiese, ecc. A parte la Russia dove secondo me non gradiscono i visitatori fai da...