Lampedusa: consigli e itinerari di viaggio

Avete in mente quelle foto pittoresche che ritraggono il mare di Lampedusa? Ecco, dimenticate filtri, ritocchi e photoshop. L'isola è veramente così come la vedere. Mare cristallino, terra brulla, cibo top e gente ospitale. Ci sono una quindicina di spiagge, tutte molto belle, la spiaggia dei Conigli e Tabaccara superano le aspettative. La sera ci sono alcuni punti panoramici sui faraglioni, dove fare aperitivo al tramonto, seduti su dei cuscini. Consiglio di noleggiare una barca, non è cara, e ti permette di vedere l'isola dalla prospettiva del mare. Se siete fortunati, troverete delfini e tartarughe che nuotano intorno a voi.

innamorarsi dei blu di lampedusa

Innamorarsi dei blu di Lampedusa

Premessa: Lampedusa è una piccola isoletta di circa 20km2 raggiungibile in aereo con volo diretto (da Milano sono poco meno di 2 ore), con...

lampedusa, un frammento d'italia nel mediterraneo blu

Lampedusa, un frammento d’Italia nel mediterraneo blu

Lampedusa, un frammento d’Italia nel Mediterraneo blu.Sera davanti alla tv, siamo ancora in zona gialla, non se ne puo’piu’: -...

lampedusa, la perla in mezzo al mare

Lampedusa, la perla in mezzo al mare

La meta delle nostre vacanze 2018 l'abbiamo decisa lo scorso anno... e al momento di prenotare abbiamo superato qualche dubbio: Lampedusa....

da lampedusa alle dolomiti

Da Lampedusa alle Dolomiti

Era da tanti anni che pensavamo ad una vacanza a Lampedusa, ma un po' per i costi elevati dei voli, un po' la paura degli sbarchi continui...

relax a lampedusa

Relax a Lampedusa

Da qualche anno io e il mio compagno abbiamo deciso di conoscere meglio la nostra Sicilia e le sue isole, scegliendola come meta per delle...

lampedusa, paradiso per le coppie

Lampedusa, paradiso per le coppie

I 25 anni di matrimonio ci hanno fruttato un bel regalo dai miei genitori e mio fratello: una vacanza tutto mare a Lampedusa. Conosciamo...

una settimana a lampedusa 2

Una settimana a Lampedusa 2

Lampedusa 01-06-2016 L’isola è piccolissima. A Lampedusa scordatevi il lusso. Case essenziali, strade pessime. l'acqua inizio giugno è...

tesori d’italia: agrigento e lampedusa

Tesori d’Italia: Agrigento e Lampedusa

Ecco finalmente le tanto attese vacanze estive! Quest’anno io e il mio fedele compagno di viaggio, nonché mio fidanzato, abbiamo deciso...

lampedusa, nel blu dipinto di blu 2

Lampedusa, nel blu dipinto di blu 2

Lampedusa non si può descrivere a parole, bisogna visitarla, viverla, osservarla dal mare, dalla terra, dalle strade gialle e silenziose...

lampedusa, nel blu dipinto di blu

Lampedusa, nel blu dipinto di blu

In tre coppie di ragazzi tra i 20 e i 25 anni, partiamo alla scoperta di Lampedusa per la settimana di Ferragosto. Volo Meridiana con...

lampedusa, l'estremo sud italia

Lampedusa, l’estremo sud Italia

Dopo la bellissima esperienza in Sardegna, noi quattro, Federica, Mariano, Wendy e Manuel decidiamo di organizzare anche quest'anno le...

cinque consigli su lampedusa

Cinque consigli su Lampedusa

Più che un diario riporto alcuni suggerimenti su cose da fare, vedere, mangiare, etc... a Lampedusa1. Per prima cosa noleggiate uno...

lampedusa, il viaggio di due siciliani all'estremità meridionale dell'europa

Lampedusa, il viaggio di due siciliani all’estremità meridionale dell’Europa

Lampedusa, cu l’occhi di dui ca veninu i fora pì curiusità! (letteralmente... Lampedusa, con gli occhi di due persone che vengono da...

lampedusa, un'isola che ti resta nel cuore...

Lampedusa, un’isola che ti resta nel cuore…

Vacanza organizzata in un pomeriggio di agosto, a pochi giorni di distanza dalla partenza, ma perfettamente riuscita.Arrivo sull’isola in...

alla scoperta della vulcanica linosa

Alla scoperta della vulcanica Linosa

Linosa! Linosa! Ore 06:45. Un marinaio sta bussando alla nostra porta per comunicarci l’arrivo sull’Isola. Ci affacciamo dalla prua...

lampedusa, un mare spettacolare ma...

Lampedusa, un mare spettacolare ma…

Una prefazione è d'obbligo... ho scelto il titolo "Lampedusa, un mare spettacolare ma..." perche' voglio riportare ai tpc quali...

il paradiso a 2 ore da casa

Il paradiso a 2 ore da casa

Abbiamo scelto il MirMar in quanto era tra i più economici dell'isola... Sapevamo gia' che era una struttura spartana, ma ci è bastata la...

lampedusa e linosa

Lampedusa e Linosa

Siamo partiti il 13 agosto da Bergamo con un volo della Trawel e in un'ora e quaranta siamo arrivati all'aeroporto di Lampedusa....

lampedusa....un vero paradiso!!!!!

Lampedusa….un vero paradiso!!!!!

Che dire!?!?!Il nostro viaggio è iniziato domenica 10 luglio 2011 da Roma Fiumicino con volo blu express acquistato quasi tre mesi prima e...

la vera emergenza lampedusa

La vera emergenza Lampedusa

LA VERA EMERGENZA LAMPEDUSABarbara e Simone. Appena tornati da un viaggio a Lampedusa. Non la chiamiamo vacanza perché così non si può...