Karakorum: consigli e itinerari di viaggio

Nella mia "top ten" metto anche Karakorum in Mongolia, o meglio, i dintorni di Karakorum. E' stata per lungo tempo l'unica città fondata dal figlio di Gengis Khan. Il tempio buddista è meraviglioso, con gli stupa bianchi che si stagliano sul cielo azzurro della Mongolia. Ma meraviglioso è soprattutto viaggiare per le praterie infinite, puntellate da piccoli villaggi di yurte (ger). Syusy

mongolia, la sinfonia del silenzio nelle sconfinate praterie

Mongolia, la sinfonia del silenzio nelle sconfinate praterie

Mongolia, la via della seta, deserto del Gobi, le praterie e i cavalli, i laghi e la natura incontaminata: quante aspettative.Ho deciso di...

overland italia australia: attraverso la mongolia

Overland Italia Australia: attraverso la Mongolia

La bellezza della Mongolia ha messo a dura prova le capacità descrittive! Appena lasciata la caotica Ulan Bator, il paesaggio è apparso...

alla scoperta della mongolia in occasione del nadam

Alla scoperta della Mongolia in occasione del Nadam

Situata nel cuore dell’Asia, la Mongolia ha attratto i grandi viaggiatori d’ogni epoca a partire da Marco Polo che fu ospite alla corte...

mongolia da ridere

Mongolia da ridere

DIARIO DI VIAGGIO 10 Settembre 2014 - Partenza C'e' solo azzurro al di la' della vetrata, il cielo e' terso. I bar di questa ala...

nella terra di gengis khan

Nella terra di Gengis Khan

Periodo agosto 2010 durata 14 giorni voli compresi Organizzazione www.mongolia.it Perdersi in mongolia. In tutti i sensi. Ci si perde...

mongolia, solitudini senza poesia

Mongolia, solitudini senza poesia

A Giacomo Leopardi la Repubblica Popolare Mongola dovrebbe concedere la cittadinanza onoraria e la qualifica di Sommo Poeta mongolo. Che...

mongolia  2007

Mongolia 2007

Quando mi capitava di osservare il planisfero appeso sulla parete di camera da letto, spessissimo lo sguardo si posava su un paese immenso...

mongolia terra di nomadi

Mongolia terra di nomadi

Un paese di spazi immensi con una natura selvaggia ... Un popolo nomade generoso ed ospitale ... Un viaggio indimenticabile in un mondo...