Isola di vulcano: consigli e itinerari di viaggio

giro della sicilia

Giro della Sicilia

Dopo aver passato le ultime estati in giro per l’Europa, finalmente si torna nella mia terra d'origine: Sicilia! È stata una...

ancora sicilia: isole eolie

Ancora Sicilia: Isole Eolie

Anche quest'anno la Sicilia, come una sirena, ci ha attirato con le sue bellezze. E’ la volta delle Isole Eolie! Dopo aver visionato...

isole eolie mini vacanza nelle ali di un gabbiano

Isole Eolie mini vacanza nelle ali di un gabbiano

Sono le 6.30 mi sveglio c’è già una luce che entra dalla finestra, è l’alba, mi alzo e ho l’anticamera completamente piena di...

il nord della sicilia

Il nord della Sicilia

Finalmente Sicilia... dico finalmente perché non si può' avere la casa della nonna di fronte alle Eolie e non esserci mai andati....

palermo e le isole eolie

Palermo e le isole Eolie

È stata una di quelle giornate in cui non vedi l’ora di buttarti nel letto... un martedì da leoni: lavoro al mattino, poi di corsa...

tour d'italia

Tour d’Italia

PremessaIl viaggio descritto in questo diario è abbastanza articolato, prevede la visita di località diverse tra loro per tipologia: siti...

a zonzo per le eolie

A zonzo per le Eolie

Approfittando delle nostre vacanza a Tropea (vedi il racconto “In Calabria ci mettono davvero il cuore”) abbiamo fatto un' escursione...

alle eolie in barca a vela!

Alle Eolie in barca a vela!

GIORNO 1Appuntamento al porto di Tropea per un rapido briefing e per prendere possesso della barca a vela: la Clizia. Quindici metri di...

vulcano for family

Vulcano for Family

Mentre alle 6:15 guardavo l'alba dal finestrino dell'auto, riflettevo come fossero strane le circostanze: dopo 23 anni, finalmente tutta la...

isole eolie 7

Isole Eolie 7

Non era la prima volta che vedevo le Isole Eolie, c'ero stata in compagnia di amici anche nel 2003, ma l'anno scorso da sola me le sono...