India: consigli e itinerari di viaggio

india

L'India è il settimo paese per estensione geografica al mondo e il secondo più popolato. Vero e proprio crocevia di culture, popoli e tradizioni religiose, la sua vastità e importanza storica è stata spesso paragonata a quella di un continente, il "sub-indiano", che va dall'Oceano alle vette dell'Himalaya. L'impenetrabile confine di montagne sopra gli 8000 che la divide da Cina, Pakistan e Nepal è solo uno degli aspetti sacri di questo paese, come il pacifismo gandhiano, il rispetto della natura e degli animali, il multiculturalismo. Fuori dalle solite rotte, vale la pena visitare il Kerala, il Gujarat e il Punjab.

viaggio nell'india del nord: itinerario tra delhi, rajasthan, agra e varanasi

Viaggio nell’India del nord: itinerario tra Delhi, Rajasthan, Agra e Varanasi

Bastano 2 settimane, voli inclusi, per visitare l'India del nord includendo Delhi, la regione del Rajastan, Agra e Varanasi? Sì, possono...

14 giorni in india: un viaggio alla ricerca della spiritualità nel paese più popoloso al mondo

14 giorni in India: un viaggio alla ricerca della spiritualità nel paese più popoloso al mondo

Alla fine d'agosto di quest'anno 2023 abbiamo fatto un viaggio in India per 14 giorni, eravamo solo donne per cui abbiamo deciso di...

indimenticabile tour nel nord dell'india: delhi, rajastan agra e varanasi

Indimenticabile tour nel nord dell’India: Delhi, Rajastan Agra e Varanasi

Intrigante, colorata, dai profumi intensi e dalla sua gente calda e accogliente. Vi raccontiamo il nosto viaggio di famiglia. Con mio...

viaggiare da sola in india? basta seguire questi semplici consigli per una vacanza sicura

Viaggiare da sola in India? Basta seguire questi semplici consigli per una vacanza sicura

Partenza da Linate il 6 luglio con volo Lufthansa. i giorni a disposizione sono pochi quindi ho organizzato tutto pensando di ottimizzare i...

il triangolo d'oro dell'india: delhi, jaipur e agra

Il Triangolo d’oro dell’India: Delhi, Jaipur e Agra

Essendo un volo in offerta, l’arrivo a Delhi è previsto all’1:15 di notte. Nessun disagio per noi, non solo perché quando viaggiamo...

un viaggio nell'affascinante india del sud

Un viaggio nell’affascinante India del Sud

Avevamo visitato l'India del Nord nell'agosto 1984, all’epoca avevamo le ferie obbligate in agosto, così visitammo l’India con un...

nepal, india & kashmir: tutto da solo, ma in mezzo alla gente

Nepal, India & Kashmir: tutto da solo, ma in mezzo alla gente

Nepal, India & Kashmir: tutto da solo ma in mezzo alla gente…no driver! 26 settembre Dopo qualche mese di preparazione, di ricerca,...

india...tour tra il rajasthan, il deserto e varanasi

India…tour tra il Rajasthan, il deserto e Varanasi

Viaggio in India di Antonino e Renata: Rajasthan, Agra e Varanasi05-Ott/20-OttIl 2019 è un anno molto importante per mia moglie Renata:...

gujarat - caleidoscopio di emozioni

Gujarat – Caleidoscopio di emozioni

Recita un proverbio indù: “Dove splende il sole, c’è anche l’ombra”E proprio visitare luoghi come l’India fa risaltare gli...

un viaggio alla ricerca delle ultime tribù indiane e un safari alla scoperta delle tigri

Un viaggio alla ricerca delle ultime tribù indiane e un safari alla scoperta delle tigri

Ancora una volta mi lascio ammaliare ed incantare dal variopinto mondo dell’India Ma questo non è un viaggio per turisti, come quelli...

rajasthan e non solo

Rajasthan e non solo

Il gruppo di viaggio è consolidato (4 adulti Lia, Grazia, Claudio e il sottoscritto), fondamentale perché l'India non è facilissima;...

india: ladakh, arunachal p., negaland

India: Ladakh, Arunachal P., Negaland

Un'avventura iniziata nella remota zona dello Zanskar, camminando per 8 giorni circondati dalle vette Himalayane ad un altitudine media di...

ritratto dall'india

Ritratto dall’India

Il primo viaggio in India atteso da anni e preparato durante questa primavera è stato tanto bello e affascinante ma anche a tratti...

india,  colori e profumi del rajasthan

India, colori e profumi del Rajasthan

Da qualche tempo io e mio marito Stefano condividevamo il pensiero che visitare l’India sarebbe stato bellissimo; un paese che fa subito...

india del sud

India del sud

Viaggio lungo, di quasi un mese, e bellissimo. Eravamo già stati nell'India del Nord e quindi un poco è svanito l'effetto sorpresa, ma la...

quattro cugini a zonzo in rajasthan

Quattro cugini a zonzo in Rajasthan

Informazioni pratiche Viaggio: volo Air India Malpensa Delhi a/r , acquistato a fine febbraio al costo di 438 euro a persona.Agenzia locale...

alla scoperta della terra dei maharaja

Alla scoperta della Terra dei Maharaja

Con una punta di timore per un viaggio che tutti ci hanno preannunciato non facile, io e il mio partner abbiamo deciso di organizzare il...

la nostra india: rajasthan e agra

La nostra India: Rajasthan e Agra

6 - 7 gennaio 2018 Partiamo fiduciosi - Rajasthan in 9 giorni, compresi i voli. Chissà se basteranno per un piccolo assaggio della India...

l'oriente in camper

L’Oriente in camper

Come ogni diario che si rispetti, si inizia con le presentazioni, giusto? Un minimo di educazione ci vuole anche nei resoconti di...

tour del rajasthan con tappe a varanasi e chandigarh

Tour del Rajasthan con tappe a Varanasi e Chandigarh

L’India è un paese straordinario. Con i suoi colori, i profumi e suoni e tutte le sue contraddizioni.Alcuni consigli - Il...