hermanus: consigli e itinerari di viaggio

sudafrica: luci e ombre

Sudafrica: luci e ombre

Questo viaggio era stato programmato e prenotato già tre anni fa, ma per gravi ragioni lo avevamo annullato....

sudafrica e dubai: in viaggio tra estate e inverno

Sudafrica e Dubai: in viaggio tra estate e inverno

Anche se avevamo visitato Egitto, Tunisia e Marocco una vera vacanza “africana” non l’avevamo mai fatta. Per questa nostra prima...

sudafrica on the road, da joburg a cape town

Sudafrica on the road, da Joburg a Cape Town

Sabato 3 agosto 2019Volo tardo pomeriggio da Malpensa per Johannesburg (scalo a Zurigo) che permette di viaggiare di notte e grazie...

sudafrica on the road 2

Sudafrica on the road 2

Premetto che ho organizzato interamente da sola questo viaggio aiutandomi con i diari di altri viaggiatori, l’immancabile Loney Planet e...

sudafrica in due settimane

Sudafrica in due settimane

Sudafrica in due settimane 7 agosto Partenza da Bologna con volo Lufthansa per Francoforte. Arriviamo alle ore 10 del giorno 8....

fly & drive nella nazione arcobaleno

Fly & drive nella Nazione Arcobaleno

Scrivo queste righe con i ricordi del Sudafrica ancora freschi nella mente; il giallo del bush della savana, il celeste del cielo e il...

sudafrica tra natura e balene

Sudafrica tra natura e balene

Il Sudafrica è considerato uno dei posti migliori del mondo per avvistamenti da terra delle balene. Al largo della costa tra giugno/luglio...

sudafrica di meridionale on the road

Sudafrica di meridionale on the road

Giovedì 18 Agosto - Pronti, partenza... VIA! 16h40 Milano Malpensa, 17h50 Munich. Notte in volo sull'Africa. Venerdì 19 Agosto: Noi sì,...

sudafrica, a “caccia” di animali e... fari

Sudafrica, a “caccia” di animali e… fari

Sud Africa agosto 2015 a “caccia” di animali e… fari A) INFORMAZIONI GENERALI: IMPORTANTE: avviso che l’itinerario ha 46 pagine …...

sudafrica in estate... ops, inverno

Sudafrica in estate… ops, inverno

Siamo appena tornati da un viaggio in Sudafrica che si è rivelato essere davvero una bellissima esperienza. In due settimane abbiamo visto...

tour del sudafrica on the road

Tour del Sudafrica on the road

Finalmente quest’anno realizziamo uno dei nostri sogni più grandi, un tour “on the road” del Sudafrica da Johannesburg a Cape Town,...

in sudafrica con bambini al seguito

In Sudafrica con bambini al seguito

Partecipanti: 2 adulti, bimba di 5 anni e bimbo di 2INFO GENERALI: - Volo LH (acquistato con le miglia) su Johannesburg poi volo interno...

sudafrica, un tour di due settimane nel paese dell'arcobaleno

Sudafrica, un tour di due settimane nel Paese dell’arcobaleno

Prima di passare al racconto del nostro splendido viaggio In Sudafrica, mi piacerebbe dare subito alcuni consigli utili a tutti coloro che...

la mia africa: mozambico e sud africa

La mia Africa: Mozambico e Sud Africa

08 ago 2014 Con questo diario di viaggio cercherò di essere concisa, anche se non è nella mia indole, e farvi entrare nell'atmosfera e...

sudafrica e cascate vittoria

Sudafrica e cascate Vittoria

Ed eccoci qua, finalmente si parte per il Sud Africa! Lascio un breve resoconto, con la speranza che possa essere utile a chi desidera...

sudafrica fai da te in gruppo family

Sudafrica fai da te in gruppo family

PremessaIl Sudafrica è forse il paese “meno africano” del continente. In ogni caso è pieno di fascino e cose interessati da fare e...

finalmente sudafrica! 2

Finalmente Sudafrica! 2

Nella nostra mostrina di turisti per caso mancava il continente più affascinante, quello che racchiude in sé tutti gli estremi e le...

le meraviglie del sudafrica, zambia, zimbabwe, mozambico

Le meraviglie del Sudafrica, Zambia, Zimbabwe, Mozambico

Il giorno 8 febbraio 2014 siamo in aereoporto a fiumicino di Roma in attesa del volo Emirates, che ci porterà alla scoperta di alcune...

sud africa fai da te: alla ricerca dei big seven in una terra dai mille contrasti

Sud Africa fai da te: alla ricerca dei big seven in una terra dai mille contrasti

Sud Africa fai da te, la terra dei mille contrasti alla ricerca dei big sevenFly&drive dal Kruger park a Gansbaii e Hermanus alla...

south africa on the road

South Africa on the road

Siamo rientrati da qualche settimana dal Sudafrica…e me ne sono follemente innamorata! Non è una frase fatta, sono una persona che...