Famagosta: consigli e itinerari di viaggio

cipro, l'isola di afrodite. 17 giorni tra meze, spiagge e antiche chiese

Cipro, l’isola di Afrodite. 17 giorni tra meze, spiagge e antiche chiese

Quest’anno io e mia moglie non ce la facevamo più a essere relegati in uno spazio ristretto, pertanto anche se per ora non ci sentiamo...

cipro e la persecuzione di shakespeare

Cipro e la persecuzione di Shakespeare

Ai tempi di Shakespeare il centro del mondo era il Mediterraneo diviso fra l’Europa cristiana e l’impero islamico ottomano. La...

cipro, non solo mare

Cipro, non solo mare

1/2) 16 E 17 GIUGNO: MILANO – LARNACA Larnaca - Nissi Beach–Ayia Napa–Konnos Bay–Capo Greco–Paralimni Partenza da Linate il 16...

una settimana a cipro
pil

Una settimana a Cipro

Ai primi di settembre dell’anno scorso abbiamo deciso di prenotare, viste le tariffe ridicole, un volo per 2 adulti e due bambini (2 e 6...

cipro, un'isola da scoprire 2

Cipro, un’isola da scoprire 2

Cipro, a metà tra Grecia e Medio Oriente Quest’anno, con Antonella, mia moglie, abbiamo deciso di organizzare autonomamente le nostre...

cipro, ad est di tutto

Cipro, ad est di tutto

Tra i miei lontani ricordi scolastici c'è la tabellina degli elementi chimici con le sue brave sigle, il ferro era FE, l'alluminio AL,...

alla scoperta di cipro 2

Alla scoperta di Cipro 2

Dopo una attesa durata circa 3 anni, finalmente riusciamo ad organizzare (con largo anticipo questa volta) la vacanza a Cipro, questa volta...

cipro in pieno inverno

Cipro in pieno inverno

Cipro è l’isola dell’amore, dove Venere nacque emergendo dalla spuma del mare, ma anche dell’odio e del filo spinato che separa...

cipro nord

Cipro nord

Nota – Essendo lungo scrivere “turco cipriota” o “greco cipriota”, sarà il caso di accorciare. Per cui, quando parlo di persone,...