Cuzco: consigli e itinerari di viaggio

due settimane in perù, ecco come organizzare una vacanza fai-da-te in sudamerica

Due settimane in Perù, ecco come organizzare una vacanza fai-da-te in Sudamerica

Normalmente una persona non si ricorda quando ha iniziato a parlare di voler fare un viaggio in una determinata parte del mondo, ma in...

colombia e perù

Colombia e Perù

Dal 01/02/2020 al 04/03/2020 Viaggio in Sudamerica di circa un mese dove ho deciso di visitare l’area di Machu Picchu in Perù per la...

perù in auto in 21 giorni

Perù in auto in 21 giorni

Ho cominciato a sognare questo viaggio sui banchi di scuola, mentre studiavo gli Inca e Machu Picchu, senza sapere se l’avrei mai fatto...

perù magico: la via degli inca e dei sacerdoti q'eros.

Perù magico: la via degli inca e dei sacerdoti Q’eros.

Partenza da Milano,volo diretto per Lima, coincidenza immediata per Cuzco. Dopo 11 ore di viaggio atterriamo a Lima per prendere subito la...

zaino in spalla in alta quota tra perù, bolivia e chile di 3 weeks - 5.000 km

Zaino in spalla in alta quota tra Perù, Bolivia e Chile di 3 weeks – 5.000 km

Per chi ama le montagne, la natura della madre terra pachamama, l’avventura, i paesaggi incredibili, i luoghi naturali affascinanti unici...

perù, bolivia, cile del nord in 26 giorni

Perù, Bolivia, Cile del nord in 26 giorni

11/08/2015MILANO-MIAMI-LIMAAereo in ritardo a Miami (chiuso aeroporto per tormenta). Notte a Mundo Albergue Aeropuerto.12/08/2015Volo...

viaggio fai-da-te nel perù del sud: da lima a cuzco.

Viaggio fai-da-te nel Perù del Sud: da Lima a Cuzco.

Quello in Perù è stato per noi il viaggio tanto atteso, programmato, studiato, immaginato infinite volte ed ogni aspettativa che avevamo...

perù, un viaggio da sogno

Perù, un viaggio da sogno

L’INIZIOIl Perù è un viaggio che tutti abbiamo sognato, almeno una volta nella vita, guardando le foto del Machu Picchu sul libro di...

perù, il regno inca

Perù, il regno Inca

Parto per questo viaggio, come ormai di consuetudine, senza saperne molto. Un tempo organizzavo i viaggi passo dopo passo, ora preferisco...

perù in solitaria

Perù in solitaria

A conclusione del mio anno di lavoro a Città del Messico, decido di fare un ultimo viaggio nel continente americano in uno dei posti...

tra i colori del perù

Tra i colori del Perù

21 aprile - 8 maggio 2017 Paracas - Nazca - Arequipa - valle del Colca - Cruz del Condor - Puno e lago Titicaca - Cuzco - Lima 21 aprile...

un perù che toglie il fiato

Un Perù che toglie il fiato

Premessa: odio i viaggi organizzati e le comitive dei pullman che invadono in massa al loro arrivo qualunque posto; adoro invece il...

in perù tra le isole ballestas, nazca, arequipa, puno, machu picchu…

In Perù tra le isole Ballestas, Nazca, Arequipa, Puno, Machu Picchu…

“EMILIAAAAAAAAAAAAAAAA! ...are you fully aware we are going to Perù?! chiesi alla mia polish girlfriend conosciuta alcuni mesi prima su...

perù, bolivia e nord del cile: 18 giorni in autonomia

Perù, Bolivia e nord del Cile: 18 giorni in autonomia

PREMESSA e CONSIGLI L’idea di un viaggio in Sud America, e in particolare in Perù, era già da alcuni anni nella mia mente, ma un...

il nostro primo viaggio in sud america: perù e bolivia

Il nostro primo viaggio in Sud America: Perù e Bolivia

Consigli utili Partendo dall’Italia ci siamo documentati molto sul soroche, che ci preoccupava non poco: abbiamo deciso di assumere...

perù breve

Perù breve

4.8.2013 - (Arrivo – Lima - Pisco) Dopo ben 11 ore di volo via Madrid, alle h. 7:30 locali, atterriamo finalmente all'aeroporto di Lima....

perù e bolivia, mille viaggi in uno

Perù e Bolivia, mille viaggi in uno

A Lima le giornate di sole sono molto rare e concentrate in pochi mesi dell’anno. Qui dodici milioni di abitanti vivono nella garùa, una...

perù e bolivia, un viaggio rimasto nel cuore e nella mente

Perù e Bolivia, un viaggio rimasto nel cuore e nella mente

L'idea del viaggio in Perù e Bolivia è nata più di un anno fa, affascinati da tempo da queste zone del Sud America e convinti...

perù e bolivia fai da te e zaino in spalla

Perù e Bolivia fai da te e zaino in spalla

PERU' E BOLIVIA fai da te e zaino in spalla Periodo: dal 20-04 al 10-05-2014 ( 20 giorni ) // voto 8 // Partecipanti: Paola, Paola, Luigi...

perù, in principio fu pachamama

Perù, in principio fu Pachamama

E questo viaggio inizia proprio da qui, 18 anni fa, quando la mia prof. d'italiano ci fece leggere quel libro che subito mi appassionò per...