Cracovia: consigli e itinerari di viaggio

Cracovia è una meta poco considerata e pubblicizzata, ma con tanta storia antica e recente. Città vivibilissima, a misura di piedi, con tanto verde e tanta gioventù. Fattore da non tralasciare,soprattutto al giorno d'oggi, è la sua economicità. (tpc ag.rebos)

6 giorni in polonia: un viaggio della memoria, tra incredibili monumenti e testimonianze del passato

6 giorni in Polonia: un viaggio della Memoria, tra incredibili monumenti e testimonianze del passato

Vi porterò alla scoperta della regione di Cracovia, la Małopolska (la Piccola Polonia). Il nostro viaggio è durato sei giorni,...

cracovia e auschwitz

Cracovia e Auschwitz

Cracovia è una piccola città nel sud della Polonia, ideale per un week-end lungo. Noi ci siamo stati a fine novembre, che non è proprio...

viaggio on the road in polonia

Viaggio on the road in Polonia

Viaggio on the road, destinazione Polonia.Estate 2021 (seconda estate in epoca di coronavirus), io e mia moglie Donatella decidiamo di fare...

viaggio in europa centrale, in fuga dalla pandemia

Viaggio in Europa centrale, in fuga dalla pandemia

Alcune INDICAZIONI GENERALI prima di passare al racconto delle singole giornate:Il viaggio si è svolto nell’estate 2020. A...

da cracovia al mar baltico: on the road attraverso la polonia

Da Cracovia al Mar Baltico: On the road attraverso la Polonia

E' l'estate del 2019 ed il solito gruppo vacanze quest'anno si è ristretto e, data l'assenza dei miei genitori, io (Davide), mia moglie...

cracovia, una piacevole scoperta

Cracovia, una piacevole scoperta

Sono stata a Cracovia in occasione della visita ai campi di concentramento di Auschwitz – Birkenau. Visitare la città in autunno è...

polonia fai da te: spunti & appunti di viaggio

Polonia fai da te: spunti & appunti di viaggio

POLONIA IN 4 TAPPE * VARSAVIA (4 notti) La prima città visitata è stata la capitale. Che dire, certamente è la meno attraente delle 4,...

cracovia, varsavia, vienna e bratislava

Cracovia, Varsavia, Vienna e Bratislava

Come sempre nel mio diario di viaggio non vi racconterò cosa ho visitato, ma cercherò semplicemente di darvi dei consigli pratici,...

#inspiringkrakow: una scoperta inaspettata con #cityofthemonth e lufthansa

#InspiringKrakow: una scoperta inaspettata con #CityOfTheMonth e Lufthansa

La storia della costruzione città nasce da una leggenda davvero curiosa, pare fosse stata costruita sulla caverna di un feroce drago dal...

weekend a cracovia 6

Weekend a Cracovia 6

24 Maggio 2019 venerdì Volo economico (Ryan Air) Pisa – Cracovia AR a 58,53 euro, ed una sistemazione centralissima in appartamento a...

cracovia, inaspettatamente meravigliosa

Cracovia, inaspettatamente meravigliosa

Alle superiori avevo la passione per la storia e uno dei miei periodi storici "preferiti" è stato la seconda guerra mondiale. Mi informai...

polonia on the road

Polonia on the road

Approfittando delle tariffe aeree convenienti, insieme a mia moglie decidiamo di trascorrere una settimana alla scoperta delle 3 principali...

in giro per l'europa 2019

In giro per l’Europa 2019

09 maggio Parto di mattina presto (2.20) per raggiungere FCO da cui prendo il volo Ryanair per Vienna. Arrivati, subito transfer con bus...

cracovia, tre giorni lontani dal carnevale

Cracovia, tre giorni lontani dal Carnevale

ARRIVO – 2 marzo 2019Carnevale. Temevo che Laura, moglie adorata … , proponesse nella sua vulcanicità una meta di coriandoli, carri e...

polonia, consigli per un viaggio fai da te

Polonia, consigli per un viaggio fai da te

Un saluto a tutti da Dario e Mari ed eccoci con un altro diario di viaggio. Anche per questo diario la linea guida è quella di fornire il...

polonia: giro con flixbus e ryanair

Polonia: giro con Flixbus e Ryanair

Biglietti aerei acquistati a luglio per 2 persone: Roma Ciampino 7:25 – 9:20 Cracovia a 53,84€ e Varsavia Modlin 14:10 – 16:25 Roma...

cracovia, un piccolo gioiello inaspettato!

Cracovia, un piccolo gioiello inaspettato!

Era da anni che questa città con i suoi dintorni mi attirava e finalmente eccomi qui direi in un periodo fantastico ed ottimo per...

compleanno a cracovia

Compleanno a Cracovia

Per festeggiare il traguardo del mezzo secolo del marito, quale migliore occasione di un piccolo viaggio regalato dalla moglie e dalle...

capodanno in piazza a cracovia

Capodanno in piazza a Cracovia

Periodo: Dicembre 2017 – Gennaio 2018Durata: 6 Giorni (30 Dicembre – 04 Gennaio) 30 DICEMBRE: CRACOVIA (ARRIVO)La meta invernale...

cracovia, ma che bella sorpresa

Cracovia, ma che bella sorpresa

INFORMAZIONI PRATICHE ORGANIZZAZIONEPacchetto volo+hotel comprato su Expedia meno di un mese prima della partenza. Volo Ryanair...