Cipro: consigli e itinerari di viaggio

"La sua cultura, la natura ancora selvaggia, il mare cristallino, la gente ospitale." (tpc 19Simone80)

cipro in una settimana, ecco cosa vedere nell'isola divisa a metà

Cipro in una settimana, ecco cosa vedere nell’isola “divisa a metà”

Una settimana a Cipro in autonomia Volo Ryanair da Bologna a Paphos 120 euro a testa andata e ritorno con bagaglio a mano. Il volo c’è...

cipro e la persecuzione di shakespeare

Cipro e la persecuzione di Shakespeare

Ai tempi di Shakespeare il centro del mondo era il Mediterraneo diviso fra l’Europa cristiana e l’impero islamico ottomano. La...

welcome to cyprus!

Welcome to Cyprus!

Mer 4 agosto 2018 Io e la mia fidanzata siamo partiti alle 16.30 circa da Malpensa. Atterrati in orario a larnaka. In aereo una signora...

dicembre a cipro con sosta ad atene

Dicembre a Cipro con sosta ad Atene

Inverno più che mite, con temperature primaverili. Ad Atene periodo intenso tra scioperi, manifestazioni e l'arrivo del Presidente...

cipro, non solo mare

Cipro, non solo mare

1/2) 16 E 17 GIUGNO: MILANO – LARNACA Larnaca - Nissi Beach–Ayia Napa–Konnos Bay–Capo Greco–Paralimni Partenza da Linate il 16...

cipro zona greca. mare, cultura e qualche dritta

Cipro zona greca. Mare, cultura e qualche dritta

Cipro: 24 - 31 Agosto 2016 Partecipanti: tutta la famiglia Prologo Dopo due "vacanze famiglia" al freddo e all'umido in UK, quest'anno...

cipro, casa dolce casa...

Cipro, casa dolce casa…

Importante: Poiché sono in uso le prese a tre spinotti di tipo inglese, è necessario l’utilizzo di un adattatore per poter usare le...

i tre volti di cipro

I tre “volti” di Cipro

cipro on the road

Cipro on the road

Tutta Cipro on the road (by Luca, Sabrina, Federico e Leonardo)Venerdì 14 Agosto La sveglia suona prestissimo: alle 3:20. Completiamo i...

creta, cipro, giordania e israele

Creta, Cipro, Giordania e Israele

Premessa Questo GRANDE VIAGGIO (stupendo... è stato un sogno, una gioia, una magia) l'ho fatto a fine ottobre del 2013. Il diario era...

estate prolungata a cipro

Estate prolungata a Cipro

una settimana a cipro
pil

Una settimana a Cipro

Ai primi di settembre dell’anno scorso abbiamo deciso di prenotare, viste le tariffe ridicole, un volo per 2 adulti e due bambini (2 e 6...

capodanno a cipro

Capodanno a Cipro

È stato il prezzo del biglietto Easyjet che ci ha invogliato a trascorrere la settimana di Capodanno 2015 nell’isola di Cipro perché...

cipro, un'isola da scoprire 3

Cipro, un’isola da scoprire 3

Dopo aver letto qualche recensione qua e là riguardo questa splendida isola ho ritenuto doverso scrivere (il più oggettivamente...

cipro in cinque giorni

Cipro in cinque giorni

24 settembre Siamo partiti alle 8 del mattino da Malpensa per Larnaka, volo Easyjet. Abbiamo solamente 2 bagagli a mano, tanto si sa che...

a cipro per un anticipo di primavera tra mare e cultura

A Cipro per un anticipo di primavera tra mare e cultura

CIPRO: Un anticipo di primavera tra mare e cultura18.02.2014 Arriviamo a Paphos alle 21:50 con un volo Ryanair, in perfetto orario...

crociera nel mediterraneo orientale 2

Crociera nel Mediterraneo orientale 2

Nozze d’argento in crociera Il 15 ottobre 2013 e’ il nostro venticinquesimo anniversario di nozze ed io e mia moglie decidiamo di...

nicosia, l'ultima frontiera

Nicosia, l’ultima frontiera

Strano Paese, Cipro: situato geograficamente in Asia, dato che è a due passi (o, meglio, a due bracciate… dato che in mezzo c’è il...

cipro: mare, cultura e relax

Cipro: mare, cultura e relax

Sono tornata da poco da Cipro, ho voglia di scrivere la mia esperienza. Ci provo!Partenza da Bologna il 2 settembre con volo Ryanair delle...

cipro: dieci giorni da sogno

Cipro: dieci giorni da sogno

Ciao a tutti, ho deciso di scrivere questo diario di viaggio sperando che possa essere utile a chi come me ed il mio fidanzato ha deciso o...