Cinque Terre: consigli e itinerari di viaggio

Le Cinque Terre sono un frastagliato tratto di costa della riviera ligure di levante situato nel territorio della Provincia di La Spezia. Costituiscono una delle principali attrattive turistiche della riviera ligure.

trekking alle cinque terre

Trekking alle Cinque Terre

Volete vedere le famose Cinque Terre come mai prima d'ora? Se la risposta è sì, ho quello che fa per voi!In un solo weekend potrete...

bologna e cinque terre in camper

Bologna e Cinque Terre in camper

Per motivi di lavoro miei e di mia moglie, le ferie estive come le fai tu noi non le possiamo fare. Di solito dobbiamo spezzarle in due e...

vernazza il balcone delle cinque terre

Vernazza il balcone delle Cinque Terre

Vernazza è uno di quei borghi che non dimentichi più,che immagini di vedere tutte le volte che scorri un libro d'immagini sul Parco...

weekend alle cinque terre

Weekend alle Cinque Terre

Le Cinque Terre sono un pò come i Sette Nani: alla fine ne manca sempre una.Quindi rifacciamo l’appello: Monterosso, Vernazza,...

le cinque terre... dall'alto

Le Cinque Terre… dall’alto

Era da tempo che io (Davide), insieme ad alcuni amici, volevamo organizzare un'escursione in ricordo dei vecchi tempi. Volendo provare a...

viva liguria

Viva Liguria

Era molto che desideravo visitare le Cinque Terre: perché allora non fare una vacanza attraverso la Liguria con tappa anche li?...

su e giù per le cinque terre

Su e giù per le Cinque Terre

Avevo messo gli occhi sulle Cinque Terre già da qualche anno, ma come capita spesso, certe destinazioni vengono messe da parte per...

un ponte nel levante ligure

Un ponte nel levante ligure

Un ponte nel levante ligure (by Luca, Sabrina e Leonardo)Domenica 23 Aprile Al termine di un periodo molto travagliato e alle porte di una...

cinque terre e dintorni 3

Cinque Terre e dintorni 3

Day 1 Arrivo in mattinata e sistemazione in Hotel a Riomaggiore. Nel tardo pomeriggio gita a Porto Venere (vicino La Spezia) per ammirare...

cinque terre e dintorni 2

Cinque Terre e dintorni 2

Con questo racconto mi fa tanto piacere condividere con voi viaggiatori un piacevolissimo week end trascorso in Liguria. Eccolo! 30/09/2016...

tutto il fascino della liguria

Tutto il fascino della Liguria

Dovevamo visitare col camper le Cinque Terre l’anno scorso, ma non avevamo trovato posto a fine maggio nei campeggi. Ma quest’anno ci...

cinque terre, porto venere e lerici

Cinque Terre, Porto Venere e Lerici

Decidiamo di festeggiare il nostro 10 anniversario di fidanzamento con un weekend romantico alle 5 terre. Prenotiamo la prima notte grazie...

cinque terre e non solo

Cinque Terre e non solo

Quattro giorni e 3 notti nella riviera del levante ligure, alla ricerca di piccoli borghi e... tante camminate. 1° giorno Siamo partiti da...

vernazza prima e dopo l'alluvione

Vernazza prima e dopo l’alluvione

Ho la fortuna di avere una zia proprietaria di una piccola casa a Vernazza, uno dei cinque paesi che compongono le famose Cinque Terre....

i sentieri delle cinque terre: corniglia, vernazza e monterosso

I sentieri delle Cinque Terre: Corniglia, Vernazza e Monterosso

Questo è il racconto avventuroso di un viaggio tra amici. Lo facciamo una volta l'anno, o meglio: negli ultimi 6 anni siamo riusciti a...

le cinque terre dopo alluvione

Le Cinque Terre dopo alluvione

È agosto e due settimane di vacanza nella nostra ridente Valtellina forse sono troppo anche per noi che l’amiamo. Mercoledì 22...

le cinque terre a un anno dall'alluvione

Le Cinque Terre a un anno dall’alluvione

Ci eravamo ripromessi di trascorrere un weekend in Liguria prima che arrivasse l'inverno. L'occasione sembrava non arrivare mai in quanto...

il nostro primo viaggio di nozze

Il nostro primo viaggio di nozze

E’ andata proprio così… sabato ci siamo sposati! Il viaggio di nozze, organizzato da noi, lo faremo il mese prossimo e avrà come meta...

cinque di splendide terre in tre giorni

Cinque di splendide Terre in tre giorni

Dopo aver visto una trasmissione in tv che esaltava le bellezze di questa terra, accendo il pc trovo un’offerta per il viaggio in treno...

golfo dei poeti e cinque terre

Golfo dei Poeti e Cinque Terre

Sono secoli che poeti e scrittori, visitatori illustri e amanti del mare percorrono in ammirazione le strade della nostra terra. Sia la Val...