Cile: consigli e itinerari di viaggio

cile

Dall'Antartide all'Oceano Pacifico, passando per la Terra del Fuoco: lungo ben 4300 chilometri e largo 180, il Cile è un paese con forme, caratteristiche e peculiarità uniche non solo in America Latina ma nel mondo intero. Dopo la dura lotta di indipendenza dalla Spagna, conclusasi a inizio Ottocento, ha saputo sfruttare le sue risorse naturali per crescere meglio e più velocemente dei paesi vicini. È una terra di immigrazione, dove convivono culture spesso lontane, ed è molto eterogeneo dal punto di vista naturalistico: ha montagne di 7000 metri (Ojos del Salado) e isole sperdute, come Rapa Nui, che tutti conoscono come Isola di Pasqua.

cile e bolivia: un caleidoscopio di colori autunnali a quota 4000 metri tra deserti e oceani meravigliosi

Cile e Bolivia: un caleidoscopio di colori autunnali a quota 4000 metri tra deserti e oceani meravigliosi

Se anche voi amate essere circondati da paesaggi sconfinati e dal silenzio assoluto, se anche voi nel “nulla” dei deserti riuscite a...

attraversando la panamericana cilena, tra poesia e profumo di vino

Attraversando la panamericana cilena, tra poesia e profumo di vino

Il 18 Febbraio si parte da Roma Fiumicino con un volo diretto Alitalia di 15 ore, uno dei voli diretti più lunghi che partono...

i moai e l'isola di pasqua: fascino e mistero

I moai e l’isola di Pasqua: Fascino e mistero

È un'isola sperduta in mezzo all’Oceano Pacifico e lontana da tutti e da tutto. Situata ad una distanza di circa 4000 km dalle coste del...

capilla de marmol, cile

Capilla de marmol, Cile

È proprio nella parte cilena del lago che si trova la cattedrale di marmo, nel territorio di Puerto rio Tranquilo. la cattedrale è solo...

cile, la terra alla fine del mondo

Cile, la terra alla Fine del Mondo

Giugno 2018: all'improvviso mi ritrovo a vivere a Santiago del Cile, dopo esserci stata di passaggio nel 2006. Avevo visto molto poco di...

argentina e cile

Argentina e Cile

Arriviamo a Buenos Aires in mattinata presto, rinfrescatina in albergo e passeggiata nel quartiere di Sant’Erasmo, pranzo veloce e...

3 settimane tra cile del nord e bolivia

3 settimane tra Cile del Nord e Bolivia

Viaggio di 3 settimane nel Cile del Nord e in Bolivia, partendo da Santiago del Cile. 10 giorni on the road con auto a noleggio sugli...

patagonia, terra del fuoco e falkland: la selvaggia bellezza del sud del mondo

Patagonia, Terra del Fuoco e Falkland: la selvaggia bellezza del sud del mondo

Il viaggio verso la Patagonia è lungo. Ci vogliono tre voli (Milano-Madrid-Santiago del Cile-Punta Arenas), per un totale di 19 ore di...

amato cile: dai mille volti e le molteplici meraviglie

Amato Cile: dai mille volti e le molteplici meraviglie

"Meravigliati ogni giorno per qualcosa e la tua anima ti sorriderà sempre" Pianificare un viaggio è un po’ come viverlo in anticipo....

argentina e cile fai da te in sei settimane tutto in macchina

Argentina e Cile fai da te in sei settimane tutto in macchina

Sergio, 58 anni, e Marta, 53 anni, sono i protagonisti di questo viaggio. Marta ha organizzato il tour, Sergio ha scritto il diario di...

cile e isola di pasqua in solitario

Cile e Isola di Pasqua in solitario

Partita da Malpensa il 10 agosto con un caldo afoso e in valigia vestiti invernali per affrontare l’inverno cileno. Arrivata...

cile, perù, bolivia in moto: orizzonti senza fine!
ELY

Cile, Perù, Bolivia in moto: orizzonti senza fine!

La vita è come una corsa in moto, nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C’è chi nasce già con il pieno e...

zaino in spalla in alta quota tra perù, bolivia e chile di 3 weeks - 5.000 km

Zaino in spalla in alta quota tra Perù, Bolivia e Chile di 3 weeks – 5.000 km

Per chi ama le montagne, la natura della madre terra pachamama, l’avventura, i paesaggi incredibili, i luoghi naturali affascinanti unici...

perù, bolivia, cile del nord in 26 giorni

Perù, Bolivia, Cile del nord in 26 giorni

11/08/2015MILANO-MIAMI-LIMAAereo in ritardo a Miami (chiuso aeroporto per tormenta). Notte a Mundo Albergue Aeropuerto.12/08/2015Volo...

buenos aires, asuncion, el calafate attraversando la patagonia cilena

Buenos Aires, Asuncion, El Calafate attraversando la Patagonia cilena

Quest’anno ci apprestiamo ad affrontare questa nuova avventura insieme ad un nuovo compagno di viaggi, nostro figlio, anzi tanto nuovo...

cile: meraviglioso norte grande

Cile: meraviglioso Norte Grande

Le dinamiche del viaggio sono ormai le stesse di tutte le ns esperienze in giro per il mondo:- biglietto aereo prenotato con largo...

cile del nord e isola di pasqua

Cile del Nord e Isola di Pasqua

Diario di viaggio Cile / Isola di Pasqua 18 gennaio / 07 febbraio 2019. 1° giorno18 gennaio 2019 venerdì Partenza da BOLOGNA con aereo...

un tour tra cile e bolivia con tappa finale sull’isola di pasqua

Un tour tra Cile e Bolivia con tappa finale sull’Isola di Pasqua

Sorprendente, pittoresca e poetica Valparaìso colorata da un’arte di strada tra le più apprezzate del Sud America. Spettacolari gli...

avventure in perù, bolivia e cile

Avventure in Perù, Bolivia e Cile

Perù, Bolivia, Cile in 22 giorni1 giorno: 9 agosto Partenza da Palermo alle 6:15 direzione Roma Fiumicino dove ci aspetta il 2 volo...

immersi nella natura del sud america 2

Immersi nella natura del Sud America 2

Dopo aver visto su internet, per caso, le foto del Salar de Uyuni decido che dobbiamo assolutamente andare a vederlo. In particolare...