Calgary: consigli e itinerari di viaggio

canada, road trip nelle montagne rocciose (calgary - vancouver - calgary)

Canada, road trip nelle Montagne Rocciose (Calgary – Vancouver – Calgary)

Decidiamo di riprovare il viaggio nei parchi delle Montagne Rocciose canadesi che avevamo già organizzato per l’estate del 2020 ma che...

tour nei parchi canadesi

Tour nei parchi canadesi

Banff National Park, Jasper National Park, Yoho National Park, Waterton N.P. e il bellissimo Glacier N.P. CONSIDERAZIONE SUL CANADA...

vancouver e banff national park in treno e bus

Vancouver e Banff National Park in treno e bus

STATI UNITI D’AMERICA – CANADA(maggio – giugno 2015) Di Derek Biglietti aerei con i punti Star Alliance, ho volato Roma Fco –...

il meglio del canada di occidentale

Il meglio del Canada di occidentale

19.08.2014 martedì Il primo volo è stato da Firenze a Parigi e poi da lì a Chicago. Il volo è stato lungo, ma il tempo è scorso bene,...

viaggiando verso ovest

Viaggiando verso ovest

Impressioni: voglio iniziare il mio diario con le impressioni e qualche consiglio, per dare subito un’idea del nostro viaggio.Siamo...

tour in canada

Tour in Canada

Quest’anno avevamo deciso: finalmente si va in Canada! Dopo che per tanti anni era stata una meta agognata ma mai raggiunta, questa...

fantastico west-canada

Fantastico West-Canada

Con marito e figlia di 11 anni ho organizzato questo splendido viaggio da Calgary a Vancouver includendo i parchi nazionali canadesi piu'...

alberta e bc - 20 giorni into the wild!

Alberta e BC – 20 giorni Into the Wild!

Itinerario di base: Calgary – Banff – Jasper – Fraser Lake – Stewart/Hyder – Prince Rupert – Port Hyder – Tofino – Nanaimo...

coast to coast in canada

Coast to coast in Canada

La giovane guida australiana si avvicina l’indice al naso per farci rimanere in silenzio. Poi indica tra le foglie, un albero caduto che...

un caleidoscopio di colori nelle terre estreme

Un caleidoscopio di colori nelle terre estreme

2.08.2008:Il momento è finalmente giunto... È ora di lasciarsi alle spalle lavoro, famiglia,noia e pensieri brutti e, di pensare solo ed...

canada 3

Canada 3

Premessa Scrivo questo racconto quando sono passati alcuni mesi dal viaggio in Canada e molte delle emozioni sono già evaporate. Scrivo...

alby e roby in canada

Alby e Roby in Canada

Anche quest’anno Alberto ed io vogliamo programmare autonomamente le nostre vacanze estive e per questo già dai primi mesi dell’anno...

il canada: da est a ovest

Il Canada: da est a ovest

IL CANADA di Fefy, Ivan e Steve. (destinazione scelta da Ivan) Stati visitati: Quebec, Ontario, British Columbia, Alberta e in volo sul...

canada: due coste, un solo amore

Canada: due coste, un solo amore

Canada: due coste, un solo amore Questo è il racconto di un viaggio compiuto nell’estate 2005 e strutturato in tre parti: -la prima, di...

canada dell'ovest

Canada dell’ovest

Ciao, il viaggio che sto per raccontarvi è stata la mia piu' bella esperienza che io abbia mai potuto fare. Sono partito da Firenze per...