Botswana: consigli e itinerari di viaggio

kgalagadi transfrontier park

Kgalagadi Transfrontier Park

Uno dei Parchi Nazionali più belli del Sudafrica, e non solo… Infatti il Kgalagadi Transfrontier Park si sviluppa in ben tre Stati: come...

felini e coralli... safari e relax tra il botswana e il mozambico

Felini e coralli… safari e relax tra il Botswana e il Mozambico

Come ogni anno, ad agosto, si parte…Una famiglia di 4: io (Elena), mio marito (Marco) e i nostri 2 bambini: Clara di 11 anni e Michele di...

botswana into the wild

Botswana into the wild

Sud Africa, tour del Botswana, Victoria Falls (Zimbabwe e Zambia) e Sud Africa A) INFORMAZIONI GENERALI: IMPORTANTE: come sempre avviso che...

the botswana adventure

The Botswana Adventure

L’Africa è una terra magica, ricca di suggestioni e all’interno di questo continente quello in Botswana è considerato il viaggio dei...

ancora namibia + sud africa di kgalagadi  ed augrabies falls - aprile 2019

Ancora Namibia + Sud Africa di Kgalagadi ed Augrabies Falls – aprile 2019

Ancora Namibia + Sud Africa (Kgalagadi ed Augrabies Falls) - aprile 2019 A) INFORMAZIONI GENERALI: IMPORTANTE: come sempre avviso che...

botswana: un viaggio nella natura selvaggia a 360°

Botswana: un viaggio nella natura selvaggia a 360°

A gennaio, come di consueto, s’inizia a pensare alla destinazione delle vacanze. Ci sentiamo saltuariamente con una coppia di amici di...

botswana, the place of plenty

Botswana, the place of plenty

Mombo, the place of plenty – il luogo dell’abbondanza -, teatro di uno spettacolare documentario del National Geographic, un miraggio...

botswana in self drive: cosa non deve mancare

Botswana in self drive: cosa non deve mancare

Sicuramente non si può negare che un viaggio in autonomia, alla scoperta del selvaggio e affascinante Botswana, sia impegnativo e che...

sudafrica e botswana: fai da te e in tenda

Sudafrica e Botswana: fai da te e in tenda

Periodo: dal 28 Ottobre al 16 Novembre 2015 (19 giorni)/ km 4.000/Voto 8Partecipanti: Paola, Ivana, Elisa, Giancarlo e Paolo Spese per 1...

namibia e dintorni

Namibia e dintorni

Siamo in 3 (Io, Silvia e Swami, rispettivamente 45,43 e 12 anni). Sarà il nostro viaggio di nozze... in tre! Abbiamo deciso non fare il...

botswana, eden in terra

Botswana, eden in terra

Ciao a tutti i TPC! Come da consuetudine i nostri diari voglio raccogliere solo suggerimenti, impressioni e consigli per organizzare e...

sudafrica, namibia, botswana e cascate vittoria

Sudafrica, Namibia, Botswana e cascate Vittoria

Sergio, 54 anni, e Marta, 50 anni, sono i protagonisti di questo viaggio, organizzato a sorpresa da Sergio per i 50 anni di Marta. Sergio...

botswana, namibia, sudafrica e victoria falls in 32 giorni

Botswana, Namibia, Sudafrica e Victoria Falls in 32 giorni

BOTSWANA, NAMIBIA, SUDAFRICA, VICTORIA F. in 32 giorni 2014 Da tempo si era progettato un viaggio in Sudan, con i nostri amici Silvana e...

botswana avventura self-drive in roof tent

Botswana Avventura self-drive in roof tent

Dopo il meraviglioso viaggio in Namibia di due anni fa (2012 - documentato in Turisti per Caso), quest’anno abbiamo deciso di ripetere...

botswana, la terra del popolo tswana

Botswana, la terra del popolo tswana

Viaggio indipendente costruito e ricostruito per cercare di immergersi il più possibile nella vera Africa.Occorre un buon spirito di...

a spasso per il sud dell'africa

A spasso per il sud dell’Africa

Il diario che vi presento, descrive la seconda parte di un viaggio di 45 giorni nel Sud dell'Africa. Ho preferito dividere in due puntate...

botswana, foto e miniguida

Botswana, foto e miniguida

Un tributo al popolo dei San, boscimani del Kalahari. Come viaggiatrice in solitaria e come fotografa, e come scrittrice di libri di...

ritorno in namibia + botswana + zimbabwe

Ritorno in Namibia + Botswana + Zimbabwe

Ritorno in Namibia + Botswana + Zimbabwe giugno 2013 … viaggio con ragazzini al seguito “Auguro ai tuoi occhi, amico, di vedere...

mosaico africano

Mosaico africano

Fine aprile 2012. Siamo a maggio, dopo che il nostro tour in Cina è stato annullato per mancanza di partecipanti (2 persone si sono...

ritorno in botswana

Ritorno in Botswana

A, B, C, D, E, F, G…A come Africa: il Continente causa del nostro inguaribile male.B come Botswana: ignorato...