Borneo: consigli e itinerari di viaggio

"Be', dopo l'Amazzonia direi che è da vedere anche questa giungla!" (tpc La-Betta)

l'isola più selvaggia al mondo è un vero e proprio santuario per gli animali

L’isola più selvaggia al mondo è un vero e proprio santuario per gli animali

Se la Malesia è arrivata all’improvviso, parlando con un mio compagno di viaggio in India, il Borneo è piombato nella mia vita...

avventure in indonesia: borneo - java - bali - nusa penida - komodo - flores

Avventure in Indonesia: Borneo – Java – Bali – Nusa Penida – Komodo – Flores

Un viaggio all'avventura in Indonesia, prendendo tanti mezzi per arrivare dall'est all'ovest di una nazione ricca di cultura e una...

borneo e giava, natura cultura e mare

Borneo e Giava, natura cultura e mare

Il nostro viaggio in Indonesia è stato un mix tra natura cultura e mare organizzato tramite l’operatore locale True Indonesia che è...

malesia e singapore: viaggio tra culture e natura

Malesia e Singapore: viaggio tra culture e natura

Partiamo il 20/08 per Kuala Lumpur, siamo in tre uno da Milano, uno da Bologna ed uno da Roma. Siamo riusciti a prendere un volo con scalo...

malesia e borneo malese 2

Malesia e Borneo malese 2

Tutta la famiglia si riunisce in questo viaggio in Malesia, è questa la grande novità di quest’anno e quindi partiamo in quattro e per...

malesia, borneo e singapore fai da te

Malesia, Borneo e Singapore fai da te

Anche questa volta mi limiterò a dare brevi indicazioni sul nostro terzo viaggio “fai da te” in Malesia e Singapore.La nostra vacanza...

zaino in spalla tra malesia, singapore e yogyakarta

Zaino in spalla tra Malesia, Singapore e Yogyakarta

IL VIAGGIO Dall'idea iniziale di visitare la Malesia in un mese abbiamo inserito Singapore e 4 notti a Yogyakarta in Indonesia per...

eclissi di sole in indonesia, passando per malesia, cambogia e thailandia

Eclissi di sole in Indonesia, passando per Malesia, Cambogia e Thailandia

Premessa Viaggio nel sud-est asiatico per osservare l’eclisse totale di Sole del 2016. Avevamo già osservato l’eclisse di sole in...

la mia malesia di & singapore

La mia Malesia di & Singapore

Prologo Un’altra bellissima esperienza! Questo viaggio è un modo unico per fondere tanti viaggi in uno… Passare dalla visita di due...

malaysia & singapore: profumi d'oriente

Malaysia & Singapore: profumi d’Oriente

1 marzo 2015 Eccoci finalmente a Marzo in prossimità della nostra partenza... destinazione: MALESIA!Siamo emozionati ed ansiosi di...

malesia in famiglia

Malesia in famiglia

Dopo il bellissimo viaggio dello scorso anno in Cambogia e nord Thailandia, sempre sulle orme di Pechino Express siamo voluti ritornare in...

kalimantan, se non è avventura questa

Kalimantan, se non è avventura questa

Se non è avventura questa, allora non so proprio cosa possa esserlo! Premetto che non è un viaggio per tutti, non perché sia...

malesia total fai da te di o quasi

Malesia total fai da te di o quasi

Sarà perché lo ritengo la quintessenza dell'esotismo e della spiritualità, sarà per i prezzi relativamente abbordabili, sarà perché...

malesia, un paese dai mille colori

Malesia, un paese dai mille colori

Alla fine del 2013 io e la mia ragazza ci siamo trovati ad avere, fortunatamente, molte settimane di ferie. Abbiamo deciso così di...

singapore e malesia fai da te: natura selvaggia, cibo, mare cristallino e grattacieli

Singapore e Malesia fai da te: natura selvaggia, cibo, mare cristallino e grattacieli

Per le vacanze estive di quest’anno, nel cassetto non c’era nessuna destinazione tanto sognata. Si era pensato prima alle Hawaii ma poi...

selamat datang, malaysia

Selamat datang, Malaysia

Venerdì 9 agosto Partiamo da Venezia verso le 22 con volo Emirates, scalo a Dubai. Appena si presenta l’occasione, non aspettiamo altro...

borneo malese

Borneo Malese

Dopo l’incredibile esperienza dello scorso anno nel Borneo Indonesiano, siamo rimasti talmente colpiti da questa isola, che decidiamo di...

indonesia: tra vulcani, templi e... orangutan

Indonesia: tra vulcani, templi e… orangutan

La terra dei vulcani, diciassette mila isole, l'ambiente tropicale, centinaia di lingue e culture, un Paese in pieno sviluppo economico, la...

borneo, komodo, papua: primati, draghi e argonauti del pacifico occidentale

Borneo, Komodo, Papua: primati, draghi e argonauti del Pacifico Occidentale

Ciao a tutti, questo è il racconto del nostro viaggio tra Borneo, arcipelago di Komodo e Irian Jaya (Papua) dal 21 maggio al 07 giugno...

malesia e singapore

Malesia e Singapore

Viaggio interamente organizzato con internet, diari e guide di viaggio. Non servono vaccinazioni o profilassi. I voli interni sono stati...