Bhutan: consigli e itinerari di viaggio

bhutan, serenità armonia rispetto

Bhutan, serenità armonia rispetto

Le nostre attenzioni al Bhutan le abbiamo rivolte fin dai primi anni 2000 quando cominciavano a comparire articoli relativi a questo paese...

bhutan e myanmar, tra natura e spiritualità

Bhutan e Myanmar, tra natura e spiritualità

VIAGGIO IN BHUTAN E MYANMAR ottobre 2019 Visitammo il Tibet nel 2013, e ne rimanemmo affascinati, dalla cultura, dalla religiosità, dalla...

bhutan, piccolo regno rurale
Ama

Bhutan, piccolo regno rurale

Preparazione viaggio Di ritorno dal nostro viaggio a Cuba nel febbraio 2018, si pensa già alla prossima destinazione e nel ricevere una...

bhutan, un viaggio avventuroso ed emozionante tra monasteri, antiche tradizioni e l’incontro con la regina

Bhutan, un viaggio avventuroso ed emozionante tra monasteri, antiche tradizioni e l’incontro con la regina

Il Bhutan è un piccolo angolo del mondo rimasto isolato tra le vette dell’Himalaya. Un minuscolo ma straordinario regno medioevale...

le satanesse dell'himalaya

Le satanesse dell’Himalaya

Inviolato dall’espansionismo occidentale e refrattario alle invasioni degli irrequieti vicini, siede, in algido disdegno di quel che il...

sulle ali del drago tonante

Sulle ali del Drago Tonante

L’ultimo e misterioso regno sull’Himalaya: il Bhutan Apertosi al mondo esterno solamente negli anni ’70 e raggiunto da internet dal...

bhutan, balla con gli dei

Bhutan, balla con gli dei

La folla si accalca attorno al dzong di Thimpu. Le donne indossano i loro più bei kira, gli uomini i loro go. Il suono delle lunghe...

dal buddhismo ad alta quota alla dea kali, ovvero bhutan-sikkim-kolkata

Dal buddhismo ad alta quota alla dea Kali, ovvero Bhutan-Sikkim-Kolkata

Abbiamo scoperto pochi giorni fa che – secondo la Lonely Planet – il Bhutan è una delle mete imperdibili del 2012. Abbiamo scoperto la...

il bhutan in occasione del festival di paro

Il bhutan in occasione del festival di paro

Che bel paese, il Bhutan! Erano due anni che mancavo da questa terra con la sua natura stupenda che riserva una sorpresa naturalistica...

paesi da scoprire

Paesi da scoprire

Questa volta nella scelta del nostro viaggio non abbiamo avuto esitazioni: Buthan e Sikkim. Ci hanno detto che a Paro c’è un festival...

bhutan il regno del drago in moutainbike

Bhutan il regno del Drago in moutainbike

Eccoci ancora pronti a partire con i nostri “bagagli” (http://digilander.Libero.It/markska2000 ) : i soliti due...

il regno del drago tuonante

Il regno del drago tuonante

Io sono stata quattro mesi in bhutan per preparare la tesi. In occasione del mio soggiorno ho 'dovuto' girare per conoscere il paese, la...