Barcellona: consigli e itinerari di viaggio

Barcellona è una città completa i turisti possono godere di spiaggia (Barceloneta), Colline (Montjuic) e storia (Barrio Gotico, Sagrada Familia, Park Guell...)

La città e comodamente visitabile in 2 o 3 giorni, consigliamo di usare i bus turistici a due piani (il costo non è molto alto e la validità è di 24 o 48 ore), ma per chi vuole Barcellona è perfetta anche da visitare a piedi.

I luoghi più importanti da visitare sono:

• La Sagrada Familia
  • Il Park Guell
  • La Pedrera
  • Il Barrio Gotico
  • La Rambla
  • Il quartiere Raval e la Cattedrale dedicata a Santa Eulalia

Una delle principali attrazioni di Barcellona è inoltre Casa Batlló. È uno dei capolavori di Antoni Gaudí e allo stesso di Barcellona, città che combina perfettamente antico e moderno. Casa Batlló fu progettata dall’architetto a inizio Novecento ed è un monumento incredibile, con maioliche colorate, balconi scolpiti e una completa riprogettazione degli spazi che sembra trasformare in materia viva le mura, il tetto e persino i comignoli. Il complesso di Casa Batlló è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00 e la visita richiede poco più di un’ora.

Come tutti sappiamo Barcellona è una città che non dorme mai, le vie sono colme di locali, bar, ristoranti e discoteche. Se la temperatura lo permette potrete mangiare sul lungomare nel quartiere Barceloneta.

la più bella città della spagna? È il perfetto connubio di arte, natura e vita notturna

La più bella città della Spagna? È il perfetto connubio di arte, natura e vita notturna

Se mi chiedessero qual è la prima città che vale la pena visitare in Spagna, direi senza dubbio Barcellona. E la risposta, che avrei...

cosa vedere a barcellona in 4 giorni, tra palazzi modernisti e affacci sul porto

Cosa vedere a Barcellona in 4 giorni, tra palazzi modernisti e affacci sul porto

Dove passare 4 giorni a breve distanza da casa a metà Gennaio? Visti i comodi voli da Pisa, con partenza il venerdì mattina e rientro il...

port vell, il luogo che mi ha fatto innamorare di barcellona

Port Vell, il luogo che mi ha fatto innamorare di Barcellona

Barcellona con amore Non ci possono essere sensazioni buone o cattive durante un viaggio, tutto dipende come al solito da quanto la nostra...

a barcellona per l'epifania con i bimbi al seguito

A Barcellona per l’Epifania con i bimbi al seguito

Barcellona per me significa una tappa di una vacanza con i miei genitori, da ragazzina (e ancora conservo la maglietta Hard Rock con la...

camminando per barcellona

Camminando per Barcellona

Barcellona, 5/6/7 dicembre, Fuga mamma e figlio5 DICEMBRE Visitare Barcellona in due giorni si può, occorre mettere in conto lunghe...

il primo viaggio non si scorda mai: spagna

Il primo viaggio non si scorda mai: Spagna

Quando ho iniziato a lavorare mi sono detta che avrei speso i miei soldi in viaggi... e non scherzavo. Lo stipendio non era alto e così,...

4350 km dall'italia a gijon e ritorno in moto

4350 km dall’Italia a Gijon e ritorno in moto

Bellissimo viaggio in moto a tappe dal 10 agosto al 28 agosto attraverso la Francia e la Spagna per scoprire e rivedere paesaggi, città,...

spagna del sud

Spagna del Sud

Volevamo fare una vacanza un po’ diversa dalle solite spiagge, mare ed appartamenti. Un po’ di visite in rete ad hotel e sistemazioni...

crociera tra barcellona e marsiglia

Crociera tra Barcellona e Marsiglia

Io e Donatella il 15 ottobre 2018 compiamo trentanni di matrimonio (ho scoperto che sono le nozze di perla), per festeggiare l'evento ci...

in spagna tra alicante, valencia e barcellona

In Spagna tra Alicante, Valencia e Barcellona

Per l'estate 2018 avevamo progettato un bel tour, con la macchina, nel nord della Spagna, da Santander a Barcellona, passando per i paesi...

barcellona con gli occhi di un bambino

Barcellona con gli occhi di un bambino

Di Barcellona sono state scritte centinaia di guide e migliaia di post. Si conosce ormai tutto della bellissima città Catalana: la sua...

esplorando barcellona

Esplorando Barcellona

Avendo a disposizione un tempo limitato (una settimana) e un badget non elevatissimo, per quest’anno ho deciso di concedermi una vacanza...

in bici da barcellona a la spezia

In bici da Barcellona a La spezia

Resoconto di viaggio Barcellona-La speziaPartenza ore 7,43 Barcellona sabato 16 settembre 2017 - Arrivo ore 7,00 di venerdì 22 settembre...

sulla costa mediterranea della spagna

Sulla costa mediterranea della Spagna

Il nostro viaggio inizia presto. La nave che da Porto Torres ci porta a Barcellona parte alle 8. Noi siamo in banchina alle 7, con la...

la mia barcellona di e dintorni

La mia Barcellona di e dintorni

Parto da Venezia con un volo Rynair. L’aereo è pieno, soprattutto di spagnoli che rientrano. Volo in perfetto orario. Arrivo a...

girona, dalì e la sagrada familia

Girona, Dalì e la Sagrada Familia

Temps de Flors, il surrealista Dalì e il genio di Gaudì Sarà stato il "mal di Spagna” o la mostra di Dalì di Pisa o il nostro...

quattro giorni a barcellona, di gran corsa, ma che bello!

Quattro giorni a Barcellona, di gran corsa, ma che bello!

Martedì 18 aprile 2017 Volo Ryanair da Bologna a Barcellona el Prat a 65 euro a testa andata e ritorno, arrivo alle 13,00 e ripartenza...

long weekend a barcellona 2

Long weekend a Barcellona 2

BARCELLONA CITTà VIVA? VIVISSIMA! Barcellona città viva. Sì, nel vero senso della parola.Primo giorno Partiti da Treviso e arrivati...

spagna on the road: barcellona di prima tappa

Spagna on the road: Barcellona di prima tappa

Consigli di viaggio per trascorrere due giorni in una grande e variegata città, in cui è facile perdere tempo. Nel mio racconto ho deciso...

minorca in pochi giorni

Minorca in pochi giorni

Salve a tutti turisti per caso! Torno a scrivere, dopo qualche tempo, di un viaggio in un posto che merita certamente di esser visitato:...