Arches National Park: consigli e itinerari di viaggio

"Dove la natura ha creato costruzioni meravigliose!" (tpc Vale079)

utah e arizona, nel mondo di pietra dei grandi parchi del sud-ovest

Utah e Arizona, nel mondo di pietra dei grandi parchi del Sud-Ovest

Inizierò col dire che un giro come quello che cercherò di riassumere qui vi offrirà in un ragionevole insieme di tempo e spazio una...

viaggio nel far west americano

Viaggio nel Far West americano

Viaggio nel Far West americano Protagonisti Due coppie “rodate” nei viaggi itineranti: Marilena e Andrea, Mariella e Riccardo, età...

tour della west coast e dei grandi parchi americani

Tour della West Coast e dei grandi parchi americani

I viaggi dei Barto: Tour della West Coast e dei grandi parchi americani 1° GIORNO (VENERDì 22 LUGLIO 2016) Dopo mesi di minuziosi...

usa west coast: avventure di e disavventure del nostro primo on the road

USA West Coast: avventure di e disavventure del nostro primo on the road

Ci giravamo intorno da un anno ma vuoi per un motivo, vuoi per un altro, rimandavamo sempre. La "brutta bestia" che appena 6 mesi dopo...

da denver a san francisco…

Da Denver a San Francisco…

- Periodo: Aprile/Maggio (VE 24/04-DO 10/05)- Temperatura: Min 3 Max 24 con punte anche sopra i 30- Tempo: sempre bello- Giorno: il sole...

california e sud ovest degli stati uniti on the road

California e Sud Ovest degli Stati Uniti on the road

Terzo diario di viaggio per me! Questa volta si vola verso il Sud-Ovest degli Stati Uniti!Un dovuto ringraziamento a tutti i diari di...

ovest usa on the road

Ovest Usa on the road

Nel 2013 in primavera, a cavallo tra Maggio e Giugno, ho finalmente fatto quel viaggio da sogno che desideravo fare da tutta la vita: un...

alla conquista del far di south west

Alla conquista del Far di South West

Ciao a tutti i TPC!Come per la maggior parte dei nostri viaggi, anche l'idea per questo è nata quasi per caso. Dopo aver visitato le...

luna di miele nei grandi parchi d’america

Luna di miele nei grandi parchi d’America

Usa ovest - i parchi nazionali: luna di miele on the road 23 agosto - 14 settembre 2014 Km totali percorsi: 7780Itinerario: Phoenix - Bryce...

tanto west in due settimane on the road

Tanto west in due settimane on the road

Breve premessa per spiegare il “senso” del nostro viaggio: per varie ragioni avevamo a disposizione solo 2 settimane di ferie e mia...

the western ring

The Western Ring

INTRODUZIONEThe Western Ring nasce nell’ottobre del 2008 quale naturale conseguenza del viaggio intitolato “Burning Route 66”, dove...

usa west coast e parchi dell'ovest

USA West Coast e parchi dell’ovest

Volevo iniziare col dire che scriverò questo diario per dare più indicazioni possibili e suggerimenti utili a chi volesse intraprendere...

united colors of america

United Colors of America

Dopo la bellissima esperienza negli States del 2012, io e Francesco abbiamo deciso di concederci un altro viaggio, questa volta soli, alla...

turistipercaso.it

Dal Colorado a Yellowstone sulle orme di Yoghi e Bubu

Quest’anno siamo stati indecisi fino all’ultimo sulla meta del viaggio: mia moglie aveva in sospeso una operazione al legamento...

il fascino eterno dei parchi americani

Il fascino eterno dei parchi americani

Verona-Parigi-Detroit-Los Angeles. In sole 27 ore dalla sveglia nella ns casa di Vr all'arrivo in aeroporto, giungiamo, stanchi e cotti a...

un grande viaggio in un grande paese: gli usa

Un grande viaggio in un grande Paese: gli USA

Un grande viaggio in un grande PaeseQuesto resoconto riguarda un viaggio, da sempre sognato, negli Stati Uniti: poiché è veramente un...

colorado plateau & central california

Colorado Plateau & Central California

Colorado Plateau & Central CaliforniaGuida e diario di viaggio 7 giugno – 01 luglio 2010; Viaggio nel Colorado Plateau, nel...

yellowstone, parchi, matrimonio a las vegas e san francisco

Yellowstone, parchi, matrimonio a Las Vegas e San Francisco

Itinerario * Lu 2 agosto: Venezia – Salt Lake City UT * Ma 3 agosto: Salt Lake City – West Yellowstone MO * Me 4 agosto: Yellowstone WY...

yellowstone e i parchi dello utah

Yellowstone e i parchi dello Utah

Vogliamo raccontare il nostro primo viaggio per noi indimenticabile negli States, nato per caso grazie ad un meeting di lavoro che si è...

la california e i parchi dell'ovest

La California e i parchi dell’ovest

Da non credere, a meno di un mese dalla grande partenza, abbandoniamo l'idea del safari in Africa per dirottare la nostra vacanza su...