Annapurna: consigli e itinerari di viaggio

Massiccio montuoso situato nel Nepal centrale.

annapurna sanctuary last minute

Annapurna Sanctuary last minute

Eccomi di nuovo qui a scrivere di Nepal. Speravo tanto di andare in Birmania col baldo Luigi e invece niente. Non abbiam tirato su mezza...

nepal fai da te

Nepal fai da te

Narrativa consigliata per il viaggio: Sette fiori di senapePartenza 20 dicembre, ritorno 6 gennaio. Finalmente riesco a partire in un...

trekking al campo base dell’annapurna, quota 4.200 metri

Trekking al Campo Base dell’Annapurna, quota 4.200 metri

Questa camminata è stata decisa un po’ per scherzo un po’ per metterci alla prova e così ci siamo allenati tutta l’estate nelle...

nepal a bassa quota

Nepal a bassa quota

Kathmandu, un nome che evoca mistero e spiritualità, un luogo “altro”, da scoprire, da assaporare.Ecco la meta del nostro viaggio: il...

nepal, il fascino che non perdona

Nepal, il fascino che non perdona

Inizio il breve racconto (tempo di lettura previsto: 15 minuti) spiegando che la mia permanenza in Nepal sarebbe dovuta essere di 4 max 5...

trekking circolo dell’annapurna e deviazione villaggi del naar-phu

Trekking Circolo dell’Annapurna e deviazione villaggi del Naar-Phu

Trekking di 16 giorni realizzato con il mio amico Stefano nella prima meta dell’ottobre 2010; mi limito a scrivere le notizie...

nepal nel cuore

Nepal nel cuore

Il viaggio in breve : Nepal 14 gg (trek 6 giorni) / India 9 gg Piccoli Grandi Consigli Utili. Bagagli pochi e compatti 2 zaini ciascuno e...

volontariato in nepal

Volontariato in Nepal

Lo scorso inverno ho perso la voce, a causa di un blocco apparentemente irreversibile di una corda vocale. Ho impiegato quattro lunghi mesi...

silenzio e pace tra le vette dell'annapurna

Silenzio e pace tra le vette dell’Annapurna

IL SILENZIO E LA PACE DELLE VETTE DELL’ANNAPURNA.“I profumi, l’atmosfera ed i suoni silenziosi che accompagnano il viandante lungo la...

annapurna trekking

Annapurna trekking

Treeking Annapurna,circuito il trekking attorno alla montagna Himalayana dell'Annapurna e strepitoso e altamente consigliato,puo' durare...

il sardar ray

Il sardar Ray

Il bambino ci guardava in piedi senza dire nulla, davanti alla tenda dove avevamo trascorso la notte, mentre facevamo colazione. Dietro,...

nepal 2008 : 2 gatti italiani sul tetto del mondo

NEPAL 2008 : 2 gatti italiani sul tetto del mondo

NEPAL 2008 – 2 gatti italiani sul tetto del mondo 23-agosto / 15-settembre Annapurna round trek Ciao mi chiamo Gianluca.Qui di seguito...

nepal in solitaria, piccolo budget per 2 settimane

Nepal in solitaria, piccolo budget per 2 settimane

Namaste! Avevo pochi giorni a disposizione, solo due settimane; ma c'erano due cose che volevo fare, un safari ed un trekking sul tetto del...

myanmar, oro che abbaglia, sorrisi che incantano

Myanmar, oro che abbaglia, sorrisi che incantano

Quello in Myanmar è stato il mio primo viaggio organizzato, un viaggio di gruppo. Ero piuttosto preoccupata per questa soluzione ma, a...

nepal discovery

Nepal Discovery

Quello che mi attirava di più di questa vacanza era il fatto che avrei conosciuto 8 persone nuove, provenienti da tutta Italia, e ci avrei...

il lungo sentiero del silenzio

Il lungo sentiero del silenzio

CIRCUITO DELL’ANNAPURNA.La catena dell’Annapurna si trova al centro dell’Himalaia nepalese racchiusa dai corsi del Marsyandi e del...