Akumal: consigli e itinerari di viaggio

magico yucatan

Magico Yucatan

Sul viaggio fai da te nello Yucatan, devo essere sincera, ci ho pensato e ripensato più volte: non tanto perché le foto delle sue spiagge...

in yucatan con un salto in chiapas

In Yucatan con un salto in Chiapas

Eccomi qua a descrivere quella che per me è stata un’esperienza unica alla luce del fatto che fino a ieri avevo girato in lungo in largo...

yucatan & chipas: un viaggio da fare

Yucatan & Chipas: un viaggio da fare

Premetto che questo diario sí vuole essere un racconto della nostra esperienza in Yucatan e Chipas, ma non mi soffermerò in dettagli di...

una settimana in yucatan

Una settimana in Yucatan

Volo blu panorama allucinante, posti strettissimi stile pullman, servizio niente di che e scalo lungo a La Havana. Finalmente siamo a...

yucatan e chiapas 5

Yucatan e Chiapas 5

Partenza con blue panorama da roma con scalo tecnico a L'Avana, ritorno volo diretto Cancun-Roma costo 800 euro a persona (costo totale...

hasta pronto mexico... riviera maya

Hasta pronto Mexico… Riviera Maya

Abbiamo programmato questo viaggio fai da te a partire da aprile 2014 (dopo la mia laurea) studiando ogni minimo particolare. All'inizio...

un messico dai mille colori

Un Messico dai mille colori

15 dicembre 2014 Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato. Messico, arriviamo! Nessuna programmazione, non vogliamo vincolarci. Con...

turistipercaso.it

Akumal e non solo

Si dice che "l'attesa del piacere è essa stessa piacere"... e così è stato per me.Io e il mio ragazzo eravamo decisi dopo un breve...

fantastica akumal

Fantastica Akumal

Partenza da Milano Malpensa nel primo pomeriggio di lunedì 18 marzo... L'aereo parte e atterra puntualissimo ( cosa non sempre sicura...

riviera maya: relax, natura e cultura

Riviera Maya: relax, natura e cultura

Giorno 1 Arrivati all'aereoporto a Cancun, via L'Avana, ci sottoponiamo alla lunga (ed eccessivamente zelante) trafila burocratica e del...

l'autenticità della capitale e dei luoghi sulla costa del golfo del messico

L’autenticità della capitale e dei luoghi sulla costa del golfo del Messico

Volo Air France in partenza da Trieste via Roma e Parigi per la Città del Messico. In tutto sono state 19 ore di viaggio, ma non si poteva...

agosto nello yucatan

Agosto nello Yucatan

A gennaio abbiamo cominciato a programmare le nostre vacanze estive. Fra le varie idee cercando su Internet decidiamo di andare in Messico....

il messico in 21 giorni tra archeologia, città, coloniali e natura

Il Messico in 21 giorni tra archeologia, città, coloniali e natura

Con mio marito ed una coppia di amici, tutti over 65 e abituati a viaggiare insieme, abbiamo progettato questo viaggio in Messico di 3...

messico, topes e habaneros

Messico, topes e habaneros

Dopo la Route66 dell’anno passato, in cui in pratica l’oceano lo abbiamo visto solo dalla macchina, avevamo una crisi d’astinenza da...

messico tra natura, cultura e storia

Messico tra natura, cultura e storia

Ciao a tutti! Cercherò di essere sintetica sperando di riuscire fornire a tutti i possibili "viaggiatori per caso" intenzionati a recarsi...

yucatan e chiapas 3

Yucatan e Chiapas 3

Stufi del grigio e freddo inverno, la voglia di sole e di colori ci ha spinto ad optare per un bel viaggio in Messico. Lo abbiamo definito...

straordinario e meraviglioso messico - agosto 2010

Straordinario e meraviglioso Messico – Agosto 2010

IL NOSTRO MESSICO Finalmente il tanto atteso viaggio in Messico è arrivato. Sia io che Cristian siamo davvero felicissimi di partire per...

luna di miele in messico

Luna di miele in messico

Ci siamo sposati il 26 giugno scorso e il viaggio di nozze l’abbiamo fatto in Messico. Perché il Messico? Perché ci piace l’idea di...

messico fai da te:yucatan e chiapas passando x il

Messico fai da te:Yucatan e Chiapas passando x il

Viaggio in messico di Davide e Marcella Partenza il 15/01/2009 volo diretto Milano-Cancun ritorno il 05/02/2009 Dopo circa 10 ore di volo...

new york e messico con bambini

New york e messico con bambini

USA E MESSICO CON BAMBINI Come in altre occasioni, eccomi a raccontare un viaggio che ho fatto con mia figlia piccola, all’epoca quasi 3...