Africa: consigli e itinerari di viaggio

the gambia, the smiling coast of africa

The Gambia, the smiling coast of Africa

Io e mio marito, originario della Gambia, ci siamo sposati il 21 Dicembre 2019. Non appena cambiato il suo permesso di soggiorno abbiamo...

zambia in autonomia

Zambia in autonomia

Mia figlia era in Zambia da un paio di mesi per ricerca e raccolta dati, con la sorella abbiamo deciso di raggiungerla e visitare lo Zambia...

kenya bis

Kenya Bis

In Kenya c’eravamo già stati nel settembre 2010, ma abbiamo deciso di tornare per far sì che nostro figlio di due anni e mezzo potesse...

una meta insolita: gibuti

Una meta insolita: Gibuti

Meta sicuramente insolita, ma, per quanto sono appassionata di avventure, disavventure e economia dei paesi emergenti, il Gibuti non poteva...

kenya, un paradiso dimenticato

Kenya, un paradiso dimenticato

Quando si arriva in Kenya si entra in un universo parallelo. Un mondo silenzioso, pacifico, di naturale bellezza e ricco di sentimenti. Un...

uganda e kenya low budget per sei

Uganda e Kenya low budget per sei

Ciao a tutti! Mi chiamo Axel, classe 1976, vivo a Ferrara e sono un viaggiatore. Per le vacanze 2018 ho avuto l'idea di far visitare...

emozioni e pensieri dal mio viaggio in marocco in solitaria

Emozioni e pensieri dal mio viaggio in Marocco in solitaria

Un po’ intimorita e ansiosa come sempre parto per questo viaggio in solitaria di 10 giorni in Marocco consapevole che appena arrivata a...

trekking sul kilimangiaro

Trekking sul Kilimangiaro

Domenica 22 Luglio La nostra avventura inizia domenica 22 luglio al Machame Gate (1.800 mt), uno dei diversi punti di accesso al Parco...

il giro del mondo in quaranta giorni

Il giro del mondo in quaranta giorni

Per lavoro mi hanno chiesto di seguire tre manifestazioni in tre continenti diversi, in un tempo così ristretto che non si poteva "passare...

namibia: dune, deserti e parchi

Namibia: dune, deserti e parchi

Quattromila chilometri alla ricerca di animali, natura e popoli. Brevi tappe nel cuore della Namibia concentrate all'Etosha e nei deserti...

namibia, terra di contrasti 2

Namibia, terra di contrasti 2

DIARIO DI VIAGGIO: NAMIBIA GIUGNO 2017 Partecipanti 3. Costo € 3.800,00 a persona incluso volo, auto a noleggio, pernottamenti,...

cinquanta sfumature di deserto

Cinquanta sfumature di deserto

CINQUANTA SFUMATURE DI DESERTO Quest’anno il mal d’Africa ha preso il sopravvento. Sono anni che eludiamo questo splendido paese dalle...

namibia, dove le dune di sabbia scendono in mare

Namibia, dove le dune di sabbia scendono in mare

Prima di entrare nel vivo del racconto voglio fornirvi qualche informazione pratica per l’organizzazione del viaggio. Noi avevamo poco...

mauritius in scooter

Mauritius in scooter

"Mangiare" sembra che tutto a Mauritius giri attorno a questo verbo. Che le varie attività non siano intervallate dai pasti bensì che i...

long weekend alternativo: marrakech

Long weekend alternativo: Marrakech

Bergamo-Orio al Serio, ore 6:00. Controlli fatti, colazione fatta, ora non resta solo che imbarcarsi sul volo Ryanair: meno di 4 ore ci...

togo e benin: due paesi da scoprire, in un viaggio fra tradizioni, magia e radici del mondo moderno. il festival del voodoo

Togo e Benin: due paesi da scoprire, in un viaggio fra tradizioni, magia e radici del mondo moderno. Il festival del Voodoo

Da anni sono affascinata dalle antichissime culture e dalle religioni dell’Africa, sempre più convinta che in Europa abbiamo un'immagine...

tour-avventura in marocco

Tour-avventura in Marocco

Più di 3000 km di cui oltre 250 km di piste! Partenza in 4x4 da Fes fino al deserto di Merzouga, dall'Erg Chebbi all'Erg Chegaga, solcando...

uganda in pratica

Uganda in pratica

UGANDA – FEBBRAIO 2017 Hi Omuzundu...Tutto incomincia alle sorgenti del Nilo. Tante cose hanno visto i nostri occhi, tante immagini...

fly & drive nella natura del sudafrica
Ama

Fly & drive nella natura del Sudafrica

Preparazione viaggio Dopo aver progettato il viaggio in Myanmar per i nostri 30 anni di matrimonio, una coppia di carissimi amici ci chiede...

botswana, the place of plenty

Botswana, the place of plenty

Mombo, the place of plenty – il luogo dell’abbondanza -, teatro di uno spettacolare documentario del National Geographic, un miraggio...