40 anni di eccellenza nell’arcipelago più bello dell’Oceano Indiano: Beachcomber festeggia con una settimana all’insegna dell’eleganza

40 anni sono un traguardo importante per una persona, che lascia definitivamente l’età della gioventù e sia avvia verso quella adulta con un bagaglio ricco di esperienze e un’energia disponibile per tante, incredibili avventure. Figuriamoci per una realtà d’eccellenza come Royal Palm Beachcomber Luxury, uno degli hotel d’eccellenza a livello mondiale, inserito all’interno di due prestigiose liste come il Leading Hotels of the World e la Forbes Travel Guide Five-Star 2025. Per celebrare il 40° anniversario dell’apertura di questo resort alle Mauritius, dal 13 al 19 ottobre è in arrivo una settimana di eventi e appuntamenti esclusivi che, dal 13 al 19 ottobre, porteranno gli ospiti in una dimensione ancora più d’eccellenza.
Indice dei contenuti
Tutti gli appuntamenti per festeggiare i 40 anni di Beachcomber
![]()
13-19 ottobre. Date da tenere in agenda per tutti coloro che potranno godersi un soggiorno (con sorpresa) al Royal Palm Beachcomber Luxury, che festeggia 40 anni di attività con tanti appuntamenti assolutamente irrinunciabili:
- 13 ottobre 2025 – Tramonto con stile – Cocktail party attorno alla suggestiva piscina principale valorizzata dai giochi di luci e ombre del tramonto mauriziano, durante la sfilata della stilista Sloane Vian, conosciuta per il suo audace stile tropicale e i tagli impeccabili con cui da sempre celebra l’eleganza femminile.
- 15 ottobre 2025 – BBQ tropicale on the beach – Il celebre Royal Grill, ristorante pop up on the beach, si veste della magia dei ritmi dell’India, con uno degli spettacoli signature firmati Beachcomber. Una serata dedicata all’eccellenza culinaria e alla bellezza della cultura indiana, tra i principali tasselli del melting pot che contraddistingue l’unicità di Mauritius. Dress code, abito indiano o saree per vivere un vero e proprio viaggio esperienziale
- 17 ottobre 2025 – Reunion gourmet, cena a 10 mani – Un viaggio culinario accompagnati dagli chef pluripremiati che hanno capitanato negli anni la cucina del resort, un’esclusiva cena a 10 mani ideata da Richard Ekkebus (oggi Culinary Director di The Landmark Mandarin Oriental a Hong Kong), Michel de Matteis (17 anni al Royal Palm Beachcomber, oggi membro e giurato de Meilleurs Ouvriers de France, William Girard (Executive Chef dal 2022), Stephan Baptiste (Pastry Chef dal 2022) e Clifford L’Etang (Pastry Commis nel 1984, dopo una carriera di circa 20 anni al Royal Palm, ha proseguito all’estero per poi ritornare in Beachcomber, non poteva mancare con la rivisitazione di uno dei suoi dessert signature. Il Bounty Royal).
- 19 ottobre 2025 – Tributo a Mauritius – Concerto di Séga seguito da cena a La Goélette, con una selezione di specialità mauriziane, reinterpretate dalla creatività dell’Executive Chef William Girard.
L’eccellenza incontra la meraviglia di Mauritius
![]()
Una perla che distilla molta dolcezza sul mondo. Così Joseph Conrad descriveva l’isola di Mauritius, un vero gioiello dell’Oceano Indiano, dove Beachcomber dal 1985 si è inserita con il suo Royal Palm Beachcomber Luxury (Leading Hotels of the World e Forbes Travel Guide Five-Star 2025). Una struttura che ridefinisce il concetto di vacanza tailored, realizzata su misura delle esigenze del turista esattamente come un abito di alta sartoria. Ci troviamo a Grand Sable, nella zona nord-ovest dell’isola, dove i venti sono meno forti e un soggiorno vista oceano è un vero toccasana per gli occhi e per l’anima. Attenzioni invisibili e meraviglie a portata di sguardo, per un resort realizzato in modo da avere 68 Suite e una Royal Villa, dove il comfort e l’eleganza sono declinati in chiave moderna, grazie all’impiego di materiali di altissima qualità come marmo grigio, legni di quercia e noce, ma anche la seta, il lino e il velluto per tutto ciò che riguarda i tessuti di letti, bagni e complementi d’arredo.
![]()
Come abbiamo visto, tra i temi che definiscono l’eccellenza dell’accoglienza del Royal Palm Beachcomber Luxury c’è la cucina, grazie al contributo di un Executive Chef che ha fatto della sua esperienza internazionale un vero punto di forza. La Goélette è la scelta giusta dove fare colazione ammirando la baia che si apre all’infinito oppure arrivare alla sera per scoprire le tentazioni internazionali e in chiave gourmet creole sono irresistibili. La Plage aspetta gli ospiti a pranzo con piatti freschi e ispirati alla magnifica natura che circonda il complesso, Asiya invece è il posto giusto dove lasciarsi sorprendere dalle fusioni della cucina asiatica e Royal Grill è il ristorante popup dove mangiare “con i piedi nell’acqua”.
E infine, spazio al relax e all’accoglienza tradizionale: dalla Spa Beachcomber con i suoi terapisti specializzati in trattamenti di benessere, fino all’attenzione specifica per i riti dell’ospitalità mauriziana, un soggiorno qui è, da 40 anni, un esercizio di perfezione dove la bellezza si tocca con mano.