Una vacanza in montagna in inverno fa rima con benessere e relax. Ma basta solo un breve weekend, 48 ore per rigenerarsi. La montagna d’inverno diventa il luogo dove lasciarsi andare al piacere, quello del palato, quello per il corpo e per la mente. La montagna, nelle stagioni più fredde, è più che mai il posto speciale dove rifugiarsi. Gli hotel, i resort che si trovano in mezzo al paesaggio alpino, circondati da boschi lussureggianti e cime maestose delle Dolomiti, sono più di una semplice struttura dove soggiornare, diventano il place to be, ancor più quando si trattano di strutture di lusso. Accade nelle regioni alpine, dove le strutture ricettive sono delle vere e proprie opere architettoniche straordinarie, pensate nel minimo dettaglio per esaudire desideri, i bisogni dell’ospite e farlo tornare a casa rigenerato, felice e con un bellissimo ricordo.
Tra relax e benessere, la montagna è il posto giusto per rigenerarsi
Sicuramente tra i motivi per cui una persona in inverno vuole fare una fuga in montagna è vivere un’esperienza di relax e benessere. Disconnettersi dalla frenesia quotidiana, allontanarsi dallo stress della città, del lavoro e lasciarsi coccolare da trattamenti che fanno bene al corpo e alla mente in un posto esclusivo è il sogno di tutti. È vero, in Italia, ce ne sono tantissime di Spa che rispondono a queste caratteristiche, ma ce ne sono alcune che sembrano davvero disegnate per vivere un’esperienza memorabile. E quella che stiamo per raccontarvi è proprio una di queste.
Indice dei contenuti
Il benessere sospesi sulle nuvole alla Sky Spa “Heaven&Hell” è un’esperienza indimenticabile
La Sky Spa “Heaven & Hell” a Valdaora. Copyright foto: www.hotel-hubertus.com. Tutti i diritti riservati
Immaginatevi su, in alto tra le nuvole, circondati da una paesaggio alpino strepitoso, la sensazione che vi invade è quella di assoluta libertà e benessere. Vi sentite leggeri, lontani dal caos e in un posto che pensate non possa esistere. Vi farà piacere sapere, invece, che questo posto esiste davvero ed è l’esclusiva Sky Spa Heaven&Hell, un centro benessere esclusivo nel cuore della Valdora. È proprio unica e difficile da immaginare. Questa SPA sospesa nell’aria, si trova proprio in Trentino-Alto Adige all’ultimo piano dell’hotel di lusso Alpin Panorama Hotel Hubertus. Paradiso e inferno, questo il suo nome inglese, è il risultato di un progetto firmato dal prestigioso studio di architettura Noa e ha come obiettivo quello di creare un posto unico, dove anche il concetto di benessere si stravolge. Chi la vede dal basso prova una sensazione di incredibile meraviglia. Chi è dentro, guardando fuori dalle ampie finestre, non sente la sensazione di vertigini, bensì quella di leggerezza. Qui, circondati dalla vastità delle montagne, vi verrà naturale un sospiro di sollievo grazie anche allo spettacolare e maestoso paesaggio dolomitico che vi circonderà.
Sky Spa “Heaven&Hell” il benessere non è un sogno!
La infinity pool dell’hotel Hubertus, uno spettacolare capolavoro di ingegneria e panorami
La Spa si trova sospesa nel vuoto a 15 metri di altezza, è sorretta da due pilastri e la sua struttura si divide in due piani dedicati al benessere. Lo spazio può accogliere fino a 27 persone, ha 3 vasche idromassaggio, due saune e una ice room. Un’area relax dove, oltre a guardare il bellissimo panorama, troviamo il posto ideale per sorseggiare una tisana calda, leggere un libro e allontanarci da tutto il resto del mondo. Non meno lussuosi ed esclusivi sono i trattamenti, ognuno dei quali celebra una leggenda delle Dolomiti. Il vero spazio più instagrammabile e da far fare wow in assoluto è sicuramente l’Infinity Pool, una costruzione che si sporge oltre il cubo architettonico della Spa con i suoi 25 metri di altezza. Qui l’esperienza di un “tuffo con vista” si può fare tutto l’anno, anche quando fuori c’è la neve, perché la temperatura dell’acqua è costante a 33 °C.
Alpin Panorama Hotel Hubertus
- Indirizzo: Via Furcia 5 Sorafurcia – Valdaora
- Telefono +39 0474 59 21 04
- Sito web: hotel-hubertus.com