Diario del Mese settembre 2024: intervista a Romina, che ha scoperto il silenzio e la natura sull’isola di Porto Santo

Stefano Maria Meconi, 19 Ott 2024
diario del mese settembre 2024: intervista a romina, che ha scoperto il silenzio e la natura sull'isola di porto santo
Ascolta i podcast
 

Quanti di noi hanno come parole d’ordine di una vacanza “relax” e “rigenerazione”? Il caos quotidiano ci attanaglia, la mole di notifiche e stimoli continui ci stressa, il traffico ci intossica, e non solo i polmoni. Ecco perché un viaggio all’insegna della natura è la soluzione giusta per… cambiare aria. Un po’ come ha fatto Romina (alias Romy Crystal), che ha visitato l’isola di Porto Santo a Madeira, e il cui racconto di viaggio è stato premiato con la quinta edizione del concorso “Diario del Mese” di Turisti per Caso e Colombus Assicurazioni. 

Un’isola all inclusive da scoprire tra natura e silenzi

Un estratto dal diario di Romina:

Porto Santo è piccola, quindi ci siamo subito sentiti a casa, lontani dal caos delle città e immersi in un’atmosfera di pace. La nostra prima mattina l’abbiamo vissuta esplorando la spiaggia, la famosa Praia Dourada, con i suoi nove chilometri di sabbia finissima e dorata che abbraccia tutta l’isola, una delle spiagge più belle che abbiamo mai visto. La prima mattina l’abbiamo passata passeggiando lungo la riva, con il suono rilassante delle onde che ci accompagnava e il mare cristallino che ci invitava a fare un tuffo. Il mare a Porto Santo ha una temperatura perfetta, né troppo freddo né troppo caldo. A differenza di altre spiagge dove ci si aspetta di affondare subito, qui si può entrare in acqua tranquillamente senza che il fondale sprofondi improvvisamente.

L’intervista di Romina con Patrizio Roversi

Come partecipare al concorso “Diario del Mese”

Turisti per Caso, in collaborazione con Columbus Assicurazioni, ha lanciato il concorso letterario Diario del Mese che vuole premiare ogni mese il viaggiatore che riesce maggiormente a emozionarci e trasmetterci la bellezza e le sensazioni di un viaggio. Il riconoscimento, poi, è di tutto rispetto: una assicurazione viaggi della durata di un anno, che Columbus mette a disposizione dell’autore del migliore diario.

Tutti i diari partecipanti verranno selezionati dalla giuria interna, composta dalla Redazione di Turisti per Caso insieme a Patrizio Roversi e Syusy Blady, e saranno pubblicati su Turistipercaso.it anche in caso non risultassero vincitori. L’utente che sarà scelto come Diario del Mese riceverà l’assicurazione viaggi Columbus e sarà intervistato da Patrizio Roversi, per raccontare le esperienze di viaggio e condividere con tutti gli altri TPC la voglia e il piacere di viaggiare.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche