In Alto Adige anche le case sugli alberi sono “esclusive”, ed è il modo di fare una vacanza che inizia a spopolare anche da noi
Se pensiamo alla nostra infanzia, tutti almeno una volta abbiamo sognato di avere una casa sull’albero per sentirci un po’ il Barone rampante che guardava il mondo dall’alto. Con il passare degli anni la casa sull’albero si è trasformata in un posto speciale per una fuga alternativa immersi nella natura e la location perfetta per vivere una vacanza anche breve in modo inedito. Oggi sono tantissimi quelli che condividono con noi questo desiderio, sono quelli che non solo amano l’avventura e sistemazioni fuori dal comune, ma anche quelli che sognano una vacanza estremamente esclusiva.
Indice dei contenuti
Le case sull’albero: i rifugi sospesi che ci fanno sognare in tutto il mondo
La tendenza delle case sull’albero non è un amore solo per noi italiani, in quanto soprattutto negli ultimi anni sono nate tantissime di queste originali costruzioni immerse in paradisi naturali unici. Quelle che erano originariamente palafitte nate con l’idea di proteggersi dalle intemperie e animali feroci oggi sono diventate strutture ricettive che incarnano anche un’idea di turismo di lusso. Le più suggestive si trovano in Svezia e ognuna di esse ha un tema legato al cinema piuttosto che ad un romanzo d’avventura.
Quella più fiabesca la si trova in Giappone e ricorda la scenografica della favola di una principessa, la più gourmet in Nuova Zelanda dove la casa sull’albero si trasforma di notte in un ristorante stellato. Ce n’è una anche in Italia che si distingue da tutte le altre, si trova in provincia di Bolzano ed è quella che incarna il lusso più assoluto: stiamo parlando del San Luis Hotel Lodge and Retreat.
San Luis Hotel Lodge and Retreat: il rifugio di lusso sospeso per vivere un’esperienza esclusiva
Non è certo lo spirito d’avventura quello che vi invita a prenotare un soggiorno in questa straordinaria casa sull’albero, ma piuttosto il desiderio di sentirvi per qualche giorno in una bolla magica, coccolati dalla natura nel modo più esclusivo come in una delle più belle fiabe. San Luis Hotel Lodge and Retreat è la struttura a 5 stelle che sorge intorno ad un lago immersa in una suggestiva e ricca foresta alpina. Il resort si sviluppa proprio con una serie di chalet indipendenti e case sull’albero concepite per non impattare troppo sul paesaggio circostante e allo stesso tempo regalare un’esperienza indimenticabile. L’alchimia che si crea tra ospite e natura in questi rifugi è meravigliosa e ricca di un’energia rigenerante per corpo e anima.
Qui il legno e il vetro si uniscono in modo armonico per creare spazi non solo di soggiorno ma anche di benessere. Il corpo centrale è un ambiente che aggiunge un stile raffinato a questa straordinaria location con un piccolo cinema e un terrazzo esterno per godere della bellezza del paesaggio. Il servizio prezioso e discreto aiuta chiunque scelga questa struttura a sentirsi il protagonista assoluto di una vacanza che farà difficoltà a dimenticare. Chi cerca qualcosa di estremamente speciale al San Luis Hotel Lodge and Retreat può trovarla.
Tra le diverse case sull’albero che il resort propone anche c’è anche la Luxury casa sull’albero. Qui i sogni si fanno ad occhi aperti, il relax si percepisce non appena varcate la soglia. Questa casa sull’albero è il rifugio perfetto per ascoltare il proprio piacere e benessere. La luce del sole entra a regalare una magnifica energia al mattino, quella delle stelle arriva a cullare i vostri sogni prima quando scende la notte, la vostra giornata sarà da ricordare per sempre.
Informazioni utili
Il San Luis retreat hotel & lodges si trova ad Avelengo, in Via Verano 5. L’accesso è consentito solo in caso di prenotazione confermata. Per informazioni è possibile scrivere a info@sanluis-horel.com o telefonare allo 0473 279570. Il sito ufficiale è sanluis-hotel.com.
Copyright foto: www.sanluis-hotel.com. Tutti i diritti riservati.