Mollo tutto e vado ai Caraibi: ecco dove puoi comprare un’intera isola tropicale al costo di un appartamento a Milano

Bilocale a Milano? Più conveniente un’isola tropicale dove godersi mare, sole e relax
Claudia Giammatteo, 23 Nov 2023
mollo tutto e vado ai caraibi: ecco dove puoi comprare un'intera isola tropicale al costo di un appartamento a milano
Ascolta i podcast
 

Considerando i prezzi delle case a Milano degli ultimi tempi, questa notizia potrebbe far poco scalpore: acquistare un’intera isola caraibica è conveniente.

Ebbene sì, se una volta questi veri e propri paradisi terrestri erano riservati solo ai milionari, oggi non è più così e, anzi, facendo un confronto con il costo degli appartamenti nelle grandi città italiane, in particolare il capoluogo lombardo, possiamo dire che siano abbastanza accessibili. Curioso o curiosa di saperne di più?

Ecco qual è l’isola dei Tropici che costa come un bilocale a Milano

In particolare, in questo periodo è in vendita un’isola del Nicaragua, dal suggestivo nome Iguana Island, il cui prezzo di partenza è “soli” 475.000 dollari (circa 444000 euro) ovvero lo stesso di un bilocale in una prestigiosa zona di Milano (dove un trilocale può arrivare a costare fino a 968.000 euro in una zona centrale come quella di Brera) o di un appartamento più grande in una qualsiasi grande città italiana.

Com’è facile immaginare, Iguana Island è una delle isole tropicali più incantevoli e incontaminate al largo delle coste del Nicaragua. Circondata dal Mare dei Caraibi, è ricoperta di banani e palme da cocco ed ospita una grandiosa residenza.

A quel prezzo, infatti, si entra in possesso di un’isola di circa 20000 metri quadrati , un’isola vulcanica a 12 miglia al largo della costa di Bluefields, ma anche di una proprietà lussuosa composta da tre camere da letto, due bagni, un romantico portico dove fare  aperitivi vista mare, una sala da pranzo, un bar e una piscina. Ma non solo: per far posto agli ospiti, dall’altro lato dell’isola sono a disposizione altri alloggi, più umili, ma comunque comodi e, soprattutto immersi in un paesaggio tropicale da cartolina. Inoltre, ci sono anche una splendida passerella che si estende intorno all’isola una torre di guardia di 9 metri.
Ma come mai il prezzo è così conveniente? A causa di un lutto in famiglia, l’attuale proprietario ha messo in vendita Iguana Island a prezzo ridotto e prenderà in considerazione anche altre offerte ragionevoli.

Insomma, sicuramente il prezzo di Iguana Island e le basse spese di manutenzione, la rendono ideale per essere trasformata in una fonte di reddito in affitto, con prezzi più bassi rispetto a quelli delle altre aree del Nicaragua, oppure potrebbe essere la possibilità che sta aspettando qualcuno per realizzare il sogno di trascorrere gli anni della pensione, o almeno gran parte dell’anno, in un’isola caraibica.

Ci stai pensando? Una delle offerte di acquisto potrebbe essere la tua!

Copyright foto: privateislandsonline

Tutti i diritti riservati



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche