TG del Turismo: Eventi a Torino e Paestum, Sagrada Familia, Birraturismo

Syusy & Patrizio News del 27 ottobre
Turisti Per Caso.it, 27 Ott 2023
tg del turismo: eventi a torino e paestum, sagrada familia, birraturismo
Ascolta i podcast

Il TG del Turismo della settimana! Anche in TV alle 19.50 su Canale Italia. Apriamo con un servizio della nostra “inviata” Syusy in collegamento da Palermo.

Le notizie:

• La stagione natalizia è alle porte, il 25 e 26 novembre a Torino c’è “Una Mole di Panettoni”, un evento dedicato ai migliori panettoni artigianali d’Italia…
  • Sempre a Torino al museo del cinema, nella Mole Antonelliana, c’è la mostra The World of Tim Burton, in programma fino ad aprile!
  • Continuiamo a seguire le puntate del podcast “Pronto chi viaggia” degli amici di Lomar Radio 432. Ecco la seconda parte del racconto di viaggio di Alessio, dal cuore dell’Amazzonia
  • Notiziona! I lavori di costruzione della Sagrada Familia iniziati nel 1882 stanno per finire! Il cantiere dovrebbe chiudere entro il 2026, ma a sorpresa i lavori alle cinque torri centrali della famosa basilica di Barcellona progettata da Antoni Gaudì sono finalmente terminati… Il 12 novembre si terrà una messa d’inaugurazione. Fonte: La Stampa
  • Trend di viaggio! Conoscete lo “Spontaneity travel”? Significa comprare biglietti aerei all’ultimo momento, spesso il giorno stesso della partenza… Fonte: Si Viaggia
  • Un altro trend del turismo è il Birraturismo! Un turismo che coinvolge la visita ai birrifici, la degustazione delle birre artigianali e l’esplorazione del territorio circostante… In Italia c’è l’esempio di 32 Via dei Birrai, un birrificio di Pederobba, in provincia di Treviso, che ha creato diversi tour tematici.
  • A Bruxelles ha aperto da pochissimo il Belgian Beer World, un museo dedicato alle birre belghe realizzato nell’ex Palazzo della Borsa (La Bourse)… Un santuario che presenta la storia, le tradizioni e le tecniche di produzione delle rinomate birre del Belgio.
  • Nel riminese un affresco del 1300 è stato scoperto grazie alla torcia dello smartphone di un Frate! Durante i lavori nella chiesa di Villa Verucchio, Frate Federico ha illuminato col telefonino il muro dietro al coro ligneo e ha rivelato l’immagine di un Cristo in Pietà rimasta nascosta tutto questo tempo. Fonte: Corriere di Bologna
  • Ci siamo, dal 2 al 5 novembre a Paestum c’è la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico! Syusy sarà presente in due diversi incontri venerdì 3.

Il TG del Turismo è realizzato in collaborazione con Columbus Assicurazioni. I lettori di #Turistipercaso hanno uno sconto del 10% sulle polizze viaggio, ecco la convenzione.