Non è tempo di “Misteri”

Brutte notizie per tutti i telespettatori in attesa di vedere le nuove puntate di Misteri per Caso, previste per novembre su Rai3: la messa in onda è stata posticipata! Diamo la parola direttamente a Syusy per capire cosa è successo... Eravamo stati troppo ottimisti! Il mio programma Misteri per Caso per ora non andrà in onda. Era già in...
Turisti Per Caso.it, 25 Ott 2004
Ascolta i podcast
 
Brutte notizie per tutti i telespettatori in attesa di vedere le nuove puntate di Misteri per Caso, previste per novembre su Rai3: la messa in onda è stata posticipata! Diamo la parola direttamente a Syusy per capire cosa è successo…

Eravamo stati troppo ottimisti! Il mio programma Misteri per Caso per ora non andrà in onda.

Era già in palinsesto Rai con tanto di notizia sui giornali.

Invece, secondo Donatella Aragozzini del quotidiano Libero, la trasmissione viene sospesa per i “contenuti forti” che contiene e che debbono essere ancora “valutati” attentamente.

Sapevo che svelare misteri era “perturbante” ma speravo che il mio approccio leggero mi aiutasse a fare digerire la pillola.

Effettivamente Misteri per Caso affronta fatti archeologici e culturali, come la preistoria dominata dal culto delle Dee Madri che presiedevano una società pacifica senza guerre e gerarchieRipercorrendo cose e persone incontrate durante i 13 anni di viaggi intorno al mondo facendo Turisti e Velisti per caso, in questa nuova serie analizzo momenti storici come il 1492: una data funzionale alla separazione arbitraria dell’Oriente dall’Occidente, con la conseguente “scoperta” dell’America da parte di Cristoforo Colombo, che in realtà sapeva bene dove stava andando.

Insomma trovare le radici storiche di un mondo senza guerre e di un Oriente legato positivamente all’Occidente,forse é davvero un “contenuto forte”! In più nella serie di Misteri per Caso questi enigmi non vengono affrontati “un tanto al chilo” (vorrei rassicurare in proposito l’amico Roberto Giacobbo di Voyager), anche se ho il coraggio di parlarne magari mentre compero un chilo di patate, al mercato, discutendone con le massaie. Le stesse donne che spero siano davanti alla TV, alle 13, quando è prevista la messa in onda della mia trasmissione. In 20 brevi puntate ho toccato tantissimi argomenti misteriosi o semplicemente interessanti e divertenti che non so ancora se saranno mai visti dal pubblico. Mi viene un dubbio. Cosa avrò mai scoperto che non si possa dire in tv? Io comunque sono fiduciosa: arrivederci a gennaio… O no? Con simpatia Syusy Blady E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere il vostro parere sul sito.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche