Turisti per Caso ricorda Giorgio Bettinelli, l’uomo “in Vespa”
Giorgio non era “solo” un viaggiatore, ma anche un bravo giornalista e scrittore, capace di accompagnare ogni sua avventura da racconti vividi e appassionanti, diari on the road pubblicati da Feltrinelli, da riviste specializzate, oppure semplicemente sul suo blog personale. Storie che spesso sembrano di fantasia, tra gomme bucate nei momenti meno indicati, passaggi dati a personaggi strambi, panorami colti con il vento in faccia tra la polvere sollevata dalla Vespa, persino rapimenti, come quella volta in Congo in cui…
…La verità è che Giorgio, come tutti i veri avventurieri, sembrava inattaccabile, a dispetto di ogni ostacolo. Questo rende la notizia della sua scomparsa ancora più dolorosa, accompagnata dalle parole della moglie Yapei:
Sono triste, desolata ma Giorgio non è più con noi, vola libero come un uccello, è in viaggio, ma in un altro mondo, freddo.
Giorgio voleva scrivere un libro sul Tibet, ma non può più farlo, ora ha bisogno di dormire.
Non so cosa posso fare per continuare il suo sogno, alle sue parole e al suo amore verso di noi.
Turisti per Caso lo ricorda con affetto, suggerendo a chi non avesse avuto ancora l’occasione di conoscerlo la lettura dei suoi libri “In Vespa”, “Brum Brum”, “Rhapsody in black”, “La Cina in Vespa” (Feltrinelli) e “In Vespa oltre l’orizzonte” (Rusconi). Altri suoi scritti sono pubblicati sul sito ufficiale GiorgioBettinelli.Com
Foto tratte dal sito Giorgio Bettinelli Fans Club