Sciare di all’alba sulle piste del Trentino

Da gennaio si scia anche al sorgere del sole per vivere nel migliore dei modi l’emozione dell’alba in quota
Turisti Per Caso.it, 11 Dic 2014
sciare di all’alba sulle piste del trentino
Ascolta i podcast
 
Si rinnova l’appuntamento con Trentino Ski Sunrise, iniziativa in programma fino al 21 marzo, che vi permetterà di godervi un’inedita discesa sulla neve immacolata, grazie a un’apertura anticipata degli impianti di risalita.

Gli appuntamenti si terranno sulle piste del Trentino ogni sabato a partire dal 10 gennaio. Il primo è sull’Alpe Cimbra: colazione in programma alla Baita del Neff, prima di una discesa sulle piste Vezzena e Avez del Prinzep. La settimana successiva si replicherà sull’Altopiano della Paganella: protagonisti saranno il Rifugio La Roda e i tracciati Olimpionica 1, Olimpionica 3 e Cacciatori 2.

Per vivere al meglio l’emozione dell’alba in quota, la prima tappa sarà rappresentata da una ricca colazione in rifugio, a base di latte, yogurt, pane fresco, mele, miele, salumi, formaggi, uova, dolci ed altre ricette tradizionali. Poi tutti in pista, in compagnia dei maestri di sci, approfittando della magia di essere i primi a poter solcare le piste ancora intonse, principalmente con gli sci, ma anche con le ciaspole o a piedi, assieme a guide alpine o accompagnatori di territorio.

Il calendario di tutti gli appuntamenti lo trovate all’indirizzo www.visittrentino.it/trentinoskisunrise.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche