Giornata delle Oasi WWF: una festa della biodiversità… e non solo

Insieme al WWF per salvare il lupo, con un SMS solidale, e festeggiare la ricchezza naturale dell’Italia
Turisti Per Caso.it, 11 Mag 2017
giornata delle oasi wwf: una festa della biodiversità… e non solo
Domenica 21 maggio è la giornata delle Oasi 2017 e sarà un’edizione per parlare anche di futuro, di ambiente e nuove generazioni, che coinvolgerà in modo molto concreto, il mondo dei giovani e dei giovanissimi i quali diventeranno per questa speciale occasione “giovani rangers” e accompagneranno i visitatori insieme allo staff del WWF nelle visite in natura all’interno delle Oasi.

Nel frattempo, possiamo donare al 45524 per aiutare il WWF a salvare il lupo, simbolo della nostra natura selvaggia, da fucili e veleno. La raccolta fondi culminerà, appunto, il 21 maggio quando le Oasi saranno in festa e aperte gratuitamente.

VISITE GUIDATE, MONUMENTI E MERCATINI

Quest’anno, inoltre, alla vigilia della Giornata Mondiale della Biodiversità – in programma il 22 maggio – WWF e Arma dei Carabinieri uniranno le loro forze per festeggiare la ricchezza naturale del nostro Paese con eventi in tutta Italia.

Le circa 100 aree protette dal WWF, insieme a 28 Riserve dello Stato, giorno 21 saranno animate da eventi, iniziative, manifestazioni che coinvolgeranno il pubblico, piccolo e grande, urbano o dei centri vicini con visite guidate, giochi didattici, liberazioni di animali curati e pronti a tornare nel loro ambiente, esposizioni di mostre di disegni o fotografiche, momenti culturali, mercatini con prodotti bio, semplici momenti di svago, si svolgeranno durante l’intero arco della giornata.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche