Viaggio senza fine
Ciao, volevo prima salutarvi, poi racontarvi la mia storia. Sono Colombiana, sono venuta in Italia 6 anni fa a a fare un master di disegno industriale a Milano, dopo ho conosciutto al mio ragazzo e mi sono fermata, per finire la storia, il 20 settemre ci sposiamo, fin ora tutto bene, ma l'incubo inizia quando decidiamo di cercare il viaggio di...
Ascolta i podcast
Ciao, volevo prima salutarvi, poi racontarvi la mia storia. Sono Colombiana, sono venuta in Italia 6 anni fa a a fare un master di disegno industriale a Milano, dopo ho conosciutto al mio ragazzo e mi sono fermata, per finire la storia, il 20 settemre ci sposiamo, fin ora tutto bene, ma l’incubo inizia quando decidiamo di cercare il viaggio di nozze, maldive? neanche per scherzo, devo chiedere il visto, sono Coombiana, e devo fare il visto per tutti i paesi del mondo tranne 19, ma non importa, decido di farlo, ma qui non si puo, devo andare a Parigi, non posso allora, devo lavorare e mi servono i giorni di vacanza, allora l’Africa, ok, Zanzibar, che paradiso! tutto ok, ci vogliono solo 4 giorni e a Milano fanno il mio visto, bene!, allora andiamo in agenzia a comprare il viaggio, un attimo… Pensavi che era finita? no, tu sei Colombiana, e la Francorosso e l’Alpituor, non ti vogliono neanche vedere dentro i suoi voli e vilaggi, vietato, impossibile, ma si puo essere ancora così razisti in questi tempi! Nessun extracomunitario è benvenuto nel loro voli, nemeno per un viaggio di nozze con un italiano.
Io sono orgogliosa della mia nazionalità, anche se abbiamo tanti problemi per viaggiare, ma questo è icredibile, grazie per ascoltarmi.
baci Victoria.