Akassia
Ho l’impressione che ci siano già diverse voci a difesa di questo splendido albergo. Credo di parlare con una certa esperienza, in quanto per me era la nona volta che trascorrevo una vacanza in Egitto, avendo soggiornato al Cairo, a Sharm el sheik, a Hurgada, ad Alessandria.
Questa volta, per la prima volta avevo 3 settimane a disposizione per le mie vacanze e le ho trascorse tutte all’Akassia. E’ l’albergo migliore che abbia girato in Egitto, ed ho provato tutti 5 stelle!!! Soprattutto per quanto riguarda il servizio e il personale a nostra disposizione!! E’ risaputo che gli egiziani non sono spesso un fenomeno di sollecitudine. In questo albergo la pulizia era al top, il servizio al ristorante ottimo, al ristorante di pesce sulla spiaggia, i camerieri potevano competere con quelli del Savini a Milano, la reception validissima.
Ma piu’ di tutto vorrei complimentarmi con l’animazione. Io ritengo che qualunque sia il luogo in cui si vada, sono le persone che incontri che fanno la differenza!! Tenendo presente che il posto di per sè è fantastico (la barriera del mar Rosso ha ancora la capacità di emozionarmi, e davanti all’albergo c’è una barriera stupefacente), le persone a cui mi riferisco sono proprio quelle dell’animazione. Io che non ne ho mai usufruito nel passato, sono riuscita a farmi coinvolgere, grazie alla loro presenze assidua ma discreta!! Che tutti non siano simpatici alla stessa maniera, è superfluo dirlo!! Come sarebbe possibile??? Ma tutta l’equipe era con gli ospiti dalle 9.00 del mattino fino a mezzanotte, senza risparmiarsi mai…Come si puo’ chiedere di piu’?? Io ricordo questa vacanza come una delle piu’ belle degli ultimi anni e proprio grazie a questo ambiente splendido e a questa gente divertente.
Damiano è una forza della natura… Un ragazzo sicuramente fuori dal comune, Felix durante le serate è stato davvero troppo divertente; a Max splendido istruttore di fitness, è difficile resistere!! Micol, bravissima e sempre presente! Nausica una piacevolissima conversatrice…. Simone dolcissimo!! Gli altri li ho conosciuti meno, quindi non posso fare commenti!!! Un’ultima menzione: complimenti a chi ha reso il mio soggiorno ancora piu’ bello e rilassante: il massaggiatore Mohamed!!