Gorilla

Cercando dei resoconti di viaggio relativi ai gorilla di montagna in centrafrica ho letto quello che vi ha inviato "agoflys211@yahoo.it". Non so se l'avete letto, ma descrive un viaggio in cui viene effettuato un avvistamento di gorilla al di fuori dei circuiti autorizzati, semplicemente pagando un bel po' di dollari alle guide. Vi pregherei di...
crp2000, 15 Feb 2010
Ascolta i podcast
 
Cercando dei resoconti di viaggio relativi ai gorilla di montagna in centrafrica ho letto quello che vi ha inviato “agoflys211@yahoo.It”.

Non so se l’avete letto, ma descrive un viaggio in cui viene effettuato un avvistamento di gorilla al di fuori dei circuiti autorizzati, semplicemente pagando un bel po’ di dollari alle guide. Vi pregherei di non incentivare questo genere di viaggi, perchè il Governo Ugandese è molto rigido sul numero di umani che possono avvicinarsi giornalmente ai gorilla, in quanto, proprio a causa di visite “abusive” come quella che avete pubblicato sono morti già diversi esemplari contagiati da esseri umani non controllati e portatori di germi e malattie per lequali i gorilla non hanno protezione. Infatti, per le visite autorizzate si può partecipare solo se non affetti da inluenza, raffreddori, ecc…

E’ chiaro che, come al solito, pagando si può fare tutto, ma anche se non si va per ammazzare il gorilla coscientemente ( e meno male) lo si può fare senza saperlo.

Vi pregherei di fare più attenzione.

Grazie. Cristina