Consiglio – sharm el Sheik
Salve a tutti siamo Claudia ed Alessandro, siamo appena tornati da Sharm, siamo andati con il Ventaglio al Reef Oasis e sinceramente lo consigliamo proprio a tutti, siamo stati benissimo per 15 giorni. L'Egitto è un paese stupendo vi voglio raccontare in breve e dare alcune dritte:
ESCURSIONI: Vale sicuramente la pena andare a vedere il Cairo, ma...
Salve a tutti siamo Claudia ed Alessandro, siamo appena tornati da Sharm, siamo andati con il Ventaglio al Reef Oasis e sinceramente lo consigliamo proprio a tutti, siamo stati benissimo per 15 giorni. L’Egitto è un paese stupendo vi voglio raccontare in breve e dare alcune dritte: ESCURSIONI: Vale sicuramente la pena andare a vedere il Cairo, ma ancor di più di vedere Luxor. Queste escursioni hanno un prezzo rispettivamente di 100 e 190 euro a persona. Il Cairo 100 in pullman ( un pò stressante , 7 ore per andare e 6 per tornare, e si parte dal villaggio all’1:30 di notte per arrivare al Cairo la mattina verso le 8) e Luxor 190 con l’aereo ( 1 ora di volo, con volo interno).Queste sono l’escursioni più grandi da poter fare, poi bellissima è la CAMMELLATA o meglio DROMEDARIATA, dove facciamo conoscenza con i beduini e la sua cultura; sconsiglio la MOTORATA in quanto non è niente di speciale, invece consiglio vivamente a chi sa nuotare (anche chi non nuota la può fare, danno il giubotto per galleggiare) il parco marino di RAS MOHAMMED però con il pullman,perchè la fanno anche via mare, ma è più noiosa, con una guida eccezionale si vedono veramente cose da cartoline.
VILLAGGIO: Il REEF OASIS ha mio parere è un villaggio stupendo, dove si possono portare tranquillamente anche bambini, ordinato, pulito, lo sconsiglio a chi non piacciono villaggi troppo grandi, in quanto il Reef è immenso. Ha un giardino curatissimo, 3 idromassaggi favolosi e una barriera corallina che gli altri villaggi secondo me gli invidiano. I 3 ristoranti sono organizzati e ci si mangia bene, camerieri gentilissimi e disponibili per qualunque informazione.
Consiglio vivamente di andare a visitare il paese di NAAMA BAY (è come Rimini) anche se bisogna avere molta pazienza con i venditori e tanto coraggio di prendere il taxi…
Anche Sharm vecchia è carina, anche se è molto più trascurata e sporca rispetto a Naama Bay. Mi raccomando contrattate sempre i prezzi, non pagate mai alla prima cifra es: il primo prezzo che sparano 20 euro, poi per 4 euro vi danno quello che avete chiesto.
CLIMA:Io sono stata dal 12 di settembre 2004 al 26 settembre 2004, faceva abbastanza caldo anche se non essendo umido si sopportava bene, a Sharm non si vede una nuvola a pagarla oro. Luxor è molto più calda e c’è umidità in quel periodo 50°.
CONSIGLI: Se avete dei soldi da spendere partite perchè è stupendo!!!! Per qualunque chiarimento lo faccio molto volentieri scrivete a clale96@libero.It