Consiglio – Los Roques

Salve a tutti - siamo tornati da los roques da poco dove abbiamo trascorso 13 giorni : non e' tutto quello che dicono, a parte il mare, i colori e le spiagge su cui non c'e nulla da dire. le posade ???? a fortuna ! noi siamo persone semplici - abbiamo 50 anni e girato il mondo - ci siamo adattati molte volte e possiamo fare un confronto: il...
Giuliana Pasetti, 15 Feb 2010
Ascolta i podcast
 
Salve a tutti – siamo tornati da los roques da poco dove abbiamo trascorso 13 giorni : non e’ tutto quello che dicono, a parte il mare, i colori e le spiagge su cui non c’e nulla da dire.

le posade ???? a fortuna ! noi siamo persone semplici – abbiamo 50 anni e girato il mondo – ci siamo adattati molte volte e possiamo fare un confronto: il viaggio è molto caro.

Per il servizio che viene dato ai turisti vale un 50% di quanto in realta’ abbiamo speso: lo standard e’ 100 dollari al giorno: pensione completa non è vero che si puo’ girare scalzi: la gente del posto sputa x terra e si soffia il naso con le dita…Voi girereste scalzi?? visti topi e scarafaggi …E non siamo gli unici.

per lo snorkeling si sapeva, non si tratta del mar rosso o delle Maldive: pochi pesci – coralli rotti i locali a Natale mangiano le tartarughe !!!! a voi il commento visto che si tratta di un parco marino e chi si reca a los roques è perche’ ama la natura !!!! al mattino alle 9 sei all’imbarcadero: il sole picchia – quando arrivi sull’isola prescelta corri sotto l’ombrellone per salvarti dalle ustioni; se avete la pelle chiara portate protezione 50 per il corpo e totale per il viso…Abbiamo visto dei gamberoni !!!!!! ora di pranzo sei sotto l’ombrellone a cercare rifugio: sole – mare – sabbia bianca fanno un riverbero incredibile !! non sei libero: le ore migliori per il sole (mattino e pomeriggio tardi) sei all’imbarco oppure stai rientrando ho visto gente con le caviglie gonfie (anche noi): si perche’ cerchi l’ombra, specie dalle 13 alle 15.

sei seduto sulle seggioline perche’ se ti corichi sui teli mare, delle deliziose quanto innocue lucertole nere ti camminanno addosso, e non è piacevole. ci sono altri piccoli disagi tipo: ogni tanto (proprio quando ti devi fare la doccia) manca l’acqua…Che comunque poi arriva: ma e’ il meno – e’ una vacanza dove ci si deve adattare..

molto!! ribadisco: quasi sempre il costo della vacanza non è proporzionato alla spesa.

che dire ancora …Ripeto: manca la liberta’, ed è la cosa che, parlando con altri turisti, sentivo essere la piu’ fastidiosa – in posada si dorme e si mangia: stop al mattino all’imbarco – tutto il giorno in spiaggia – alle 16.00/17.00 rientro se viaggiate da soli vi spennano !!! un panino in panetteria per i locali costa 300 delle vecchie lire : per un turista moltiplicate il costo x 6.

idem dicasi per tutto il resto, bibite comprese: percio’ consigliatissima la pensione completa; qui non voglio fare nomi ma ci sono posade standard con ottimi servizi IL MARE è MERAVIGLIOSO: BUONA VACANZA