Democrazia turistica

Vorrei qui proporre un modo nuovo di scoprire luoghi e persone che non rientrano tra le destinazioni turistiche più gettonate. Grazie alle compagnie Low cost , fulgido esempio di democrazia turistica,visto che permettono in tempi dove costa pure fare il pieno per recarsi al lavoro di fruire di un bene come quello turistico che ormai è divenuto...
Francesco Cerasti, 15 Feb 2010
Vorrei qui proporre un modo nuovo di scoprire luoghi e persone che non rientrano tra le destinazioni turistiche più gettonate.

Grazie alle compagnie Low cost , fulgido esempio di democrazia turistica,visto che permettono in tempi dove costa pure fare il pieno per recarsi al lavoro di fruire di un bene come quello turistico che ormai è divenuto bene primario.

Ho avuto modo di scoprire luoghi di cui ignoravo addirittura l’esistenza.

A volte si scoprono atmosfere e situazioni veramente interessanti e si visitano luoghi meno conosciuti ma non per questo meno affascinanti.

Contro chi ci vuole relegare in casa davanti la tv a vedere programmi preconfezioanti che ci dicono come pensare ,io propongo ogni week end al costo di un pranzo al ristorante di volare via a godere delle meraviglie della nostra umanità.

Amare i costumi e i modi degli altri come amiamo i nostri.

Forse è un pò troppo utopistico come scenario ma come diceva un illustre predecessore della mia facoltà l’utopia dei deboli è la paura dei forti.

ciaoo