Evento solidale a sesto San Giovanni, l’11 luglio

Il gruppo socio-culturale Agorà e la Cooperativa sestese di abitazione Camagni-Olmini organizzano da due anni un concerto di beneficenza, “Canzoni per un amico”, in ricordo di Walter Sabino, giornalista sestese scomparso all’età di 34 anni per un tumore. Le prime due edizioni della manifestazione, a ingresso libero, si sono svolte al Pino...
Caterina Ieracitano, 15 Feb 2010
Ascolta i podcast
 
Il gruppo socio-culturale Agorà e la Cooperativa sestese di abitazione Camagni-Olmini organizzano da due anni un concerto di beneficenza, “Canzoni per un amico”, in ricordo di Walter Sabino, giornalista sestese scomparso all’età di 34 anni per un tumore. Le prime due edizioni della manifestazione, a ingresso libero, si sono svolte al Pino Argentato (Villa Zorn), grazie al sostegno del Circolo Anpi, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Nei concerti si sono esibiti gratuitamente numerosi gruppi musicali legati a Walter che, per passione, suonava il basso in un gruppo milanese. All’iniziativa sono state collegate una sottoscrizione e una lotteria, per raccogliere fondi a favore dell’Istituto nazionale per lo studio e la cura dei tumori e per l’adozione a distanza di un bambino brasiliano.

In considerazione della buona riuscita della manifestazione, che ha visto in entrambe le occasioni la partecipazione di un migliaio di spettatori, stiamo organizzando la terza edizione, che si svolgerà al Carroponte in via Granelli nella serata di mercoledì 11 luglio, con alcune novità: una cena brasiliana di beneficenza, su prenotazione, esibizioni di ballo e alcune iniziative culturali, in fase di definizione. All’interno della struttura ci sarà anche uno spazio ristoro enoteca e birreria e alcune pagode e gazebo, che vorremmo mettere gratuitamente a disposizione di associazioni di volontariato sestesi, per esposizioni di propri prodotti o di materiali sulle attività svolte. Caterina Grazie Mille e complimenti per sito, programma e tutto ciò che fate, siete grandi!!!