Emergenza Perù
Dopo lo spaventoso terremoto in Perù, alcuni residenti ed associazioni di Cusco hanno deciso di aprire un Conto Corrente per inviare aiuti immediati nelle zone più colpite. Il CC di riferimento è quello di PeruEtico in Italia, lo abbiamo deciso tutti insieme, è importante agire in fretta, nelle zone in cui gli aiuti non sono ancora arrivati. Pensavamo aprire un cc di sana pianta, ma non c’è tempo inoltre pensiamo che depositare su un cc italiano è più comodo per tutti, PeruEtico anticiperà i soldi versati direttamente qui a Cusco.
Invertiremo la somma raccolta nell’acquisto di generi alimentari, coperte, tende e medicinali, intervenendo nelle zone dell’entroterra fra Pisco e Ica, dove gli aiuti non sono ancora arrivati dopo 2 giorni dal terremoto.
In questo momento sono in partenza 4 volontari con 2 fuoristrada, domani o dopodomani (quando riusciremo a riempirlo) partirà un camion di aiuti.
Sono coinvolti in questa operazione: il centro CAITH di Vittoria Salvo, Mosoq Runa di Ada Stevanja, l’associazione MLAL di Zurite, l’associazione IER di San Salvador e la Famiglia della Piccola Locanda di Cusco. Chi conosce queste realtà sà che lavorano da anni nel mondo della solidarietà qui in Perù, fidatevi di noi.
Il conto corrente sul quale depositare è il seguente: Matteo Achilli – Emanuele Riga Banco di Credito Cooperativo di Barlassina Agenzia di Saronno C/C 000008801272 ABI 08374 CAB 50520 CIN V Vi preghiamo di aiutarci, con un deposito o semplicemente diffondendo questo messaggio. Per favore è importante specificare nella cuasale del versamento la dicitura AIUTI PRO TERREMOTO ed la PROPRIA MAIL, manderemo a tutti un bilancio dei soldi ricevuti ed in che modo sono stati spesi. Vi preghiamo di scrivere una mail a info@peruetico.Com così da poter anticipare immediatamente la somma deposistata senza aspettare l’accredito del bonifico stesso.
Grazie fin da ora GLI AMICI DI CUSCO