Post@ di Turistipercaso Magazine: Fast e Slow

Cari Syusy e Patrizio, adesso che sono quasi in pensione, i miei genitori hanno imparato ad apprezzare i viaggi all'estero..e visto che non padroneggiano l'inglese, mi invitano sempre per far loro da guida. A me fa molto piacere accompagnarli, primo perchè viaggio, e secondo perchè so che ci tengono molto, però purtroppo la nostra idea di...
cinus, 23 Feb 2009
Ascolta i podcast
 
Cari Syusy e Patrizio, adesso che sono quasi in pensione, i miei genitori hanno imparato ad apprezzare i viaggi all’estero..E visto che non padroneggiano l’inglese, mi invitano sempre per far loro da guida.

A me fa molto piacere accompagnarli, primo perchè viaggio, e secondo perchè so che ci tengono molto, però purtroppo la nostra idea di viaggio è un po divergente. Loro monterebbero sul primo volo low cost, per andare verso una qualsiasi capitale europea. Io, per motivi ecologici e per un modo diverso di intendere il viaggio, non amo questo zapping tra le capitali. Preferirei andare piu vicino, in treno o in auto, anche se ormai è piu caro (non ho ancora capito perchè) e piu scomodo. Mi piacerebbe visitare una regione, arrivarci consapevole della distanza, e vivere il territorio in cui arrivo.

Il mio viaggio ideale è un’esplorazione della garfagnana, un giro in Corsica, o giù di li.

Cosa (e dove..) mi consigliate per poter accompagnarli, e conciliare le nostre due idee di viaggio?