Turisti per caso Slow Tour di gennaio, numero 5
Inauguriamo poi la rubrica delle cartoline d’autore, dove chiediamo a personaggi conosciuti e molto amati un consiglio e un ricordo di viaggio speciale: iniziamo da Gilles Rocca, tra le altre cose vincitore dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, che ci porta in Croazia!
Diamo spazio ai viaggi sotto-casa da fare nonostante tutto, appena sarà di nuovo possibile nonostante la catena corta che implicano le limitazioni anti-covid. In copertina l’itinerario di Elisa “I misteri di Firenze”, il Delta del Po in inverno, i viaggi dei turisti stranieri in Italia, in bicicletta a Milano e a piedi lungo il cammino di San Francesco fra le Marche e l’Umbria. La rubrica di Village 4 All ci parla di San Candido accessibile e quella dei Borghi Autentici d’Italia ci porta a Tramonti, nella Costiera Amalfitana.
Alla voce viaggi da sognare (e pianificare per il futuro) pubblichiamo un diario particolare, una sorta di corrispondenza dalle Maldive, di un turistapercaso che è riuscito a cambiare vita. E poi il festival delle sculture di ghiaccio a Harbin, in Cina, e un road trip attraverso il Sudafrica. Come sempre trovate anche diversi filmati di Syusy e Patrizio da guardare inquadrando i codici QR: in particolare vi segnaliamo uno spezzone speciale di Velisti per caso alle Maldive pubblicato in esclusiva per la rivista e il recente viaggio al femminile di Syusy in Sudafrica.
Per viaggiare anche rimanendo a casa, leggete le recensioni e seguite i consigli di Zoe: un libro, “L’arte della gioia” di Goliarda Sapienza, e una serie TV “Unorthodox”. Turisti per Caso Slow Tour di gennaio è in edicola da martedì 5, disponibile anche in formato digitale a questo link sul sito di Sprea Editori.
MEDIA=1