Turistipercaso.it è ancora il miglior sito italiano di viaggi e turismo: lo dice il popolo di Internet
Felici per il prestigioso riconoscimento ottenuto, Patrizio Roversi e Syusy Blady, autori‐testimonial del sito, che proprio su Turistipercaso.it scrivono: “Questo premio a noi piace moltissimo, perché è coerente con la natura del nostro lavoro e con la nostra storia (…) Succede spesso che la gente ci fermi per strada per raccontarci di aver fatto qualche bel viaggio dopo aver letto i nostri consigli, più spesso ancora noi dobbiamo confessare loro di non essere mai stati nei luoghi che ci dicono! Evidentemente i consigli che hanno letto e che li hanno ispirati sono quelli degli altri turisti per caso che scrivono sul sito… Li attribuiscono a noi perché Turisti per Caso ormai è un nome collettivo! Una community nel senso più vero del termine. (…) Quindi, e senza demagogia, vincere un premio votato dagli stessi lettori è una consacrazione!”.
Il successo di Turistipercaso.it è testimoniato dagli accessi crescenti al sito anche da mobile (+43% rispetto allo scorso anno) e sui profili social Facebook (oltre 186mila “Mi piace”) e Twitter (più di 45mila follower). In merito a Twitter, peraltro, c’è da rilevare che proprio l’account @turistipercaso è entrato in nomination ai #TA14, l’edizione 2014 dei Twitter Awards che ogni anno premia i migliori account Twitter italiani secondo il giudizio degli utenti: è ancora possibile votare (www.tawards.it/votazioni) per esprimere il proprio gradimento e scegliere i migliori account Twitter dell’anno.
I prestigiosi risultati conseguiti sono il consolidamento di un brand che trova la sua declinazione anche su carta, grazie a Turisti per Caso Magazine, popolarissimo mensile di viaggi e turismo. “Il segreto del successo di Turisti per Caso è tutto da ricercare nell’attenzione e nella cura che da anni abbiamo verso la community, che segue e partecipa sempre più numerosa, affidando al portale e al magazine i propri racconti di viaggio”, ha affermato Massimo Mattone, Direttore Editoriale del Gruppo Edizioni Master. “Esperienze” – ha proseguito Mattone – “che testimoniano l’emozione della vacanza, e che fanno di Turisti per Caso un luogo virtuale genuino e sincero, caratterizzato da una linea editoriale unica nel suo genere, costantemente premiata dal pubblico”.
“Il sistema di comunicazione offerto dal brand Turisti per Caso, attraverso un’informazione attenta e qualificata, si rivolge a un’utenza affezionata e in continua crescita”, ha dichiarato Costantino Cialfi, Sales Manager di Master Advertising (www.masteradv.it), la concessionaria del Gruppo. “Ecco perché“ – ha proseguito Cialfi – “il brand Turisti per Caso, nelle sue componenti cartacea e web, rappresenta per gli investitori un veicolo promozionale efficace e diretto.”
Attivo dal 1998, Turistipercaso.it raccoglie più di 27mila diari di viaggio scritti e inviati dai viaggiatori, e rappresenta il punto di riferimento sul web per chi intende effettuare una vacanza e vuole confrontarsi con esperienze di viaggio di chi ha già visitato le stesse mete. La community è da sempre il punto di forza del portale, ma non mancano i servizi, come il Trovaviaggi, grazie al quale gli operatori del settore (agenzie, tour operator e strutture ricettive) possono proporre agli utenti offerte e soluzioni per vacanze in Italia e all’estero.