Edizioni Master e Rosanna Lambertucci presentano Le erbe della salute
Non mancano i suggerimenti utili a preparare ricette leggere, gustosissime e salutari. I contenuti sono fruibili attraverso comode schede plastificate, resistenti e lavabili: ogni uscita ne contiene 16. Le schede ‐ suddivise in sezioni e organizzate sia per sintomi da curare che per tipologia e nomenclatura delle diverse erbe utilizzate ‐ sono facilmente riconoscibili in base al colore, con spiegazioni passo‐passo, foto e tanti suggerimenti: dallo schedario delle piante, alle ricette, ai consigli per la cura dell’ambiente domestico. In più l’opera include una guida terapeutica completa che illustra tutti i rimedi ai disturbi comuni e meno comuni: dall’ansia al raffreddore, dal mal di testa all’ipertensione… con i consigli degli esperti per combatterli e curarli in modo naturale.
La scuola di erboristeria spiega inoltre come si scelgono le erbe giuste, quali sono i trucchi per essiccarle e conservarle, e come preparare creme di bellezza. Non mancano, infine, le istruzioni per le preparazioni di infusi, decotti, tisane, e tutto ciò che serve per diventare dei veri e propri esperti.
Con quest’opera ‐ ha affermato Rosanna Lambertucci ‐ avrò il piacere di svelarvi tutti i segreti appresi in anni e anni di interviste e collaborazioni con numerosi fitoterapeuti ed esperti in medicine naturali. E non solo – prosegue la Lambertucci – vi insegnerò anche, passo passo, come scegliere le piante giuste, realizzare una crema di bellezza, o magari preparare un infuso per curare i disturbi più comuni, tutto naturalmente. Sarà anche un modo piacevole per riscoprire insieme tanti rimedi della nonna, antichi, ma sempre validi, per prendervi cura del vostro corpo e della vostra casa. Infine, un delizioso ricettario della salute, per cucinare facilmente piatti leggeri e gustosissimi, ed essere sempre più sani, più belli!. Nella prima uscita, in edicola a soli 2,99 €, le prime 16 schede della raccolta. Per il lancio del nuovo collezionabile, sulle principali reti televisive nazionali tematiche e generaliste è stata pianificata un’intensa campagna pubblicitaria multimediale, oltre ad attività in cross promotion sui mezzi off‐line e on‐line del Gruppo.
Per saperne di più: