Spagna e Grecia: le isole della felicità
Intanto godiamoci il numero di giugno che sfoggia in copertina il dilemma classico di stagione: isole Baleari o isole greche? Sulle Baleari tre itinerari di viaggio rispettivamente a Formentera (quella selvaggia), Ibiza (quella famosa per la movida che in realtà ha il suo perché anche di giorno) e Minorca (quella scacciapensieri). Sulla Grecia ci dividiamo tra le Cicladi (Mykonos, Santorini e Paros), Skiathos e Rodi, meglio se in scooter per fare da un capo all’altro senza perdere neanche una spiaggia.
Ancora mare con “Il fascino del Salento“, un itinerario per tutta la famiglia tra Santa Maria di Leuca, San Cataldo, Lecce, Otranto, Ostuni e Alberobello. E ancora isole, con un viaggione nel sud est asiatico a Bali.
Per vacanze urbane gli itinerari “New York, consigli per l’uso” e “Stoccolma, la regina del Nord“; per vacanze sportive “Cicloturisti per caso” su per il Danubio a pedali da Vienna a Bratislava e Budapest; per vacanze naturalistiche “Magico Kenya“, viaggio avventuroso nella terra dei Masai.
E poi lo specialone a cura di Syusy sul suo ultimo viaggio in Cina, l’aggiornamento sulla classifica dei posti più belli del mondo commentata da voi, l’outlet delle occasioni estive, le nuove offerte dei voli e la posta delle guide per caso.
È ricominciato anche il concorsone in collaborazione con Phone & Go che premia gli itinerari pubblicati sulla rivista: in questo numero è l’autrice del diario sul Kenya Monica Ripamonti a vincere un viaggio di una settimana per due persone all’Hotel Lardos Bay di Rodi! Brava Monica, mandaci una cartolina! Voi invece continuate a mandarci i vostri itinerari di viaggio che ogni mese mettiamo in palio una destinazione diversa!