Debutta in edicola la collezione con le più belle canzoni de “I Migliori Anni”

Edizioni Master presenta la raccolta dei più bei classici della musica italiana ed internazionale selezionati da Carlo Conti
Turisti Per Caso.it, 29 Nov 2012
debutta in edicola la collezione con le più belle canzoni de “i migliori anni”
Sulla scia del grande successo televisivo de I Migliori Anni, il varietà di Rai 1 che ripercorre 50 anni di musica, cinema, televisione e costume del nostro paese, nasce l’esclusiva selezione musicale delle 100 più belle canzoni del programma TV. La collezione, che debutta per la prima volta in edicola, rappresenta il meglio dei grandi successi musicali degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90, noti al grande pubblico italiano. Un’occasione imperdibile per ottenere delle pietre miliari e introvabili, della musica italiana ed internazionale, tutti in versione originale. Un viaggio nel tempo che, con un pizzico di nostalgia, riporta alla memoria i primi grandi show televisivi in bianco e nero, i suoni metallici dei juke-box, le prime hit-parade trasmesse da radio Rai o le feste con i compagni di scuola a ritmo di disco music.

Nella playlist, selezionata direttamente dal conduttore del programma, Carlo Conti, prendono vita motivi indimenticabili come “Ancora” di Edoardo de Crescenzo, “Liù” degli Alunni del Sole, “La prima cosa bella” dei Ricchi e Poveri, “All by Myself” di Eric Carmen, “September” degli Earth Wind and Fire, “More More More” di Andrea True Connection e tantissimi altri successi.

Edizioni Master per questo nuovo collezionabile, ha sviluppato un progetto editoriale in stretta collaborazione con Sony Music e RAI. Un’ulteriore conferma, per il gruppo editoriale, che sta intensificando il lancio di prodotti di qualità e grande appetibilità. Attraverso un attento lavoro di posizionamento di brand, è stato coinvolto, con il ruolo di testimonial, anche il noto conduttore Tv, Carlo Conti.

A supporto del lancio per l’uscita settimanale dei 5 CD, è stata pianificata un’intensa campagna pubblicitaria multimediale, realizzata in collaborazione con MediaCom e declinata sulle principali reti televisive nazionali con spot interpretati dallo stesso Conti. La nuova iniziativa edicola, inoltre, è visibile in cross promotion sui mezzi off-line e on-line del Gruppo, insieme a mirate attività below the line sul punto vendita.

In edicola è già disponibile la prima uscita, con 20 grandi successi italiani, a soli 7,99€.