Lontani dalla Pasqua
Che c’è di meglio, dunque, di una città in cui la Pasqua si vive in maniera tranquilla? Tra attività originali e tesori artistici, ci si accorge che non è necessariamente la festività religiosa a dominare la scena turistica della nostra prossima destinazione! E poi, i voli lastminute abbondano, così come le possibilità di risparmio…
Dove andare?
• Bradford. Nord dell’Inghilterra: la forte immigrazione, specie di pakistani, fa dell’Islam un’importante religione nel contesto cittadino, come testimoniano le belle moschee di Hanfia Masjid e Al Mahdi. Non perderti il National Media Museum, dedicato ai media e alla fotografia.
• Marsiglia. Tutti al Vieux Port, cuore storico cittadino e a Le Panier, il più antico dei quartieri in città. Poi la ciliegina sulla torta: tutti al “Pasquodromo”! Uova di cioccolato sparse per l’Ippodromo Borely, per la felicità di ogni bambino. Appuntamento alle 9:30 di lunedì 09: la caccia è aperta!
• Atene. La capitale greca, culla della civiltà occidentale, festeggia la Pasqua 2012 il 15 di aprile, come da calendario ortodosso. L’Acropoli, il Tempio di Efesto e quello di Zeus a tua competa disposizione, senza fila alle casse e agli ingressi!
Hai già pensato a una meta per le tue vacanze pasquali?