Fiat Sedici in viaggio con i Turisti per Caso
Inviaci i tuoi consigli e suggerimenti per il prossimo itinerario in Toscana… potresti essere il protagonista per diventare il prossimo inviato “Driver per caso“ a bordo di Sedici! Se sarai trai i prescelti, potrai condividere la tua esperienza con gli altri membri della community attraverso racconti, foto e video in un vero e proprio “Diario di viaggio” online.
La versatilità di Fiat Sedici sarà messa alIa prova lungo percorsi differenti l’uno dall’altro – dal mare alla montagna, dalla campagna alle città d’arte – nelle quattro stagioni dell’anno.
Il primo itinerario è stato realizzato dalla redazione di Newstreet.it, autorevole magazine automotive online; la prima meta toccata è stata il Piemonte seguendo le tappe
- Torino, Carmagnola Ternavasso, Racconigi, Savigliano, Saluzzo, Pian del Rè (Monviso – Sorgente del Fiume Po)
- Monviso, Barge, Cavour, Pinerolo, Reggia di Stupinigi, Torino
Le altre tappe, che saranno effettuate dagli utenti selezionati, si articoleranno lungo un intero anno e si svolgeranno nei seguenti luoghi:
– Toscana, tra Firenze e il Chianti;
– Sardegna, tra Olbia e Golfo Aranci;
– Campania, costiera amalfitana;
– Piemonte, Torino e dintorni.
Contesti diversi e affascinanti costituiranno un banco di prova importante per testare le caratteristiche di Sedici, il divertimento di guida, l’ecoperformance del modello – ai vertici della sua categoria in termini di emissioni di CO2 – e le qualità da ecoff-road sui percorsi più impervi. Sedici è infatti la risposta ideale per chi cerca un SUV compatto, dalla forte personalità estetica, capace di districarsi sia nell’impiego off-road, sia in un pratico uso cittadino. Tutto all’insegna della massima sicurezza e dell’attenzione alla tutela ambientale. In quest’ultimo ambito Sedici non conosce rivali: infatti, i due motori omologati Euro 5 (benzina 1.6 16v da 120 CV e diesel 2.0 16v Multijet da 135 CV) lo pongono ai vertici della categoria in termini di emissioni di CO2. Un esempio? Equipaggiato con il 2.0 da 135 CV (trazione 4×2), Sedici fa registrare solo 129 g/km di CO2, senza peraltro rinunciare al piacere di guida. Sedici è disponibile sia a trazione integrale che a trazione anteriore, negli allestimenti Dynamic, Emotion ed Experience.
Diventa Driver per Caso
Se vuoi altre informazioni sull’iniziativa di Turisti per caso, guarda la prima tappa del viaggio.
Collegati ai siti qui sotto per avere tutti i materiali e le informazioni che cerchi.